Associazione Calcio Bregaglia, Sport

F.C. Untervaz – A.C. Bregaglia 0:5 (0:2)

25 aprile 2012

L’A.C. Bregaglia comincia il girone di ritorno nel migliore dei modi consolidando la prima posizione in campionato con una netta vittoria fuori casa. Si riparte da Untervaz! La partita ha inizio alle ore 18.00, su un campo molto pesante. La compagine bregagliotta si dimostra nettamente superiore, sin dal primo minuto. La rete del vantaggio arriva su calcio di rigore, guadagnato da Pietro, che viene atterrato dal portiere avversario. Dagli 11 metri si presenta Riki, che insacca senza problemi. Gli uomini di Mister Mappo continuano a spingere e trovano il raddoppio, ancora con Riccardo, che salta il portiere e realizza in scivolata. Da qui alla fine del primo tempo sembra esserci solo il Bregaglia in campo e solamente l’intervallo può dare tregua alla formazione di casa.

Negli spogliatoi, l’allenatore Massimo Martinoli, incita i giocatori a continuare con la stessa grinta dimostrata nei primi 45 minuti. I giocatori non deludono affatto le aspettative del Mister e continuano ad attaccare. Il portiere dell’Untervaz si dimostra molto agile, nonostante la bassa statura. Il piccolo portiere però, da solo non può tenere a galla tutta la squadra. Infatti, arriva un’altra rete, questa volta molto fortunosa. Fabio batte un calcio d’angolo dalla destra, ed un difensore dell’Untervaz colpisce di desta, con l’intenzione di allontanare, ma l’impatto con il pallone non è dei migliori, e la sfera rotola in fondo alla sua porta. Pochi minuti più tardi arriva la quarta marcatura. Su un rilancio lungo, un difensore colpisce male di testa e lancia Alessio a tu per tu con l’estremo difensore di casa. L’attaccante di riserva colpisce a colpo sicuro e realizza la sua prima rete stagionale. In seguito, quando viene sostituito dall’allenatore, i compagni di squadra gli regalano una simpatica standing-ovation. Nel finale c’è spazio per un altro gol del bomber Riki, autore dunque di una splendida tripletta! Niente di insolito per lui. Il fischio finale regala i 3 punti e la permanenza in vetta della classifica per l’A.C. Bregaglia.

Dando un’occhiata alla classifica, si può pure constatare che la squadra presenta il miglior attacco e la miglior difesa del campionato. Anche nella speciale classifica fair play è stato fatto un passo avanti, visto che nessuno dei nostri è stato ammonito in questo incontro. Sabato 28 Aprile, alle ore 17.00 andrà in scena lo scontro al vertice, nel quale saremo opposti al C.B. Scuol. Vi aspettiamo numerosi al Campo Sotaram di Vicosoprano, per sostenere l’A.C. Bregaglia nella prossima delicata sfida!

Vedi la classifica di 5. Lega

Formazione: Dos Santos Nuno; Gianotti Tiziano, Pedroni William, De Stefani Giuseppa, Giorgetta Fabio; Balatti Davis, Dobromirovic Daniel, Maurizio Pietro, Giovanoli Samuele; Rogantini Riccardo, Giovannini Gabriele.

Entrati a partita in corso: Gini Giacomo, Giovanoli Mattia, Marcarini Lorenzo, Giacometti Elia, Dinara Roberto, Giovanoli Alessio.

Allenatore: Martinoli Massimo

Cronaca di: Alessio Giovanoli

Notizie in tempo reale

Avvisi

Offera di lavoro

Avviso

Pedagogista curativo.

Medicina del traffico al CSB

CSB

Esami periodici per persone anziane.

Conferenza ed escursione

Migrazione

Sabto 11 e domenica 12 maggio.

Le tue foto

Nosferatu

ragno

Foto di B. Bricalli.

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8oym6d

Per sorridere un po’.