a-GRit, Home, Società tiratori Bregaglia, Sport

Serie in campagna e Tiro federale in campagna

7 giugno 2024

stbVenerdì sera e sabato pomeriggio 24 e 25 maggio 45 tiratrici e tiratori hanno partecipato al Tiro Federale in campagna nella disciplina fucile d’ordinanza.  Manifestazione di tiro più grande del mondo.




L’affluenza si è dimostrata inferiore alle ultime due edizioni, dove alla manifestazione di tiro più grande del mondo avevano aderito 54 tiratori.
42 partecipanti (quota 93%) si sono portati a casa un’ambita distinzione.
40 (89%) in forma di medaglia e menzione onorevole. A due il risultato ottenuto è bastato almeno per la menzione onorevole.
20 i partecipanti nella serie di campagna 300 m, che significano sei in meno dell’anno scorso. La diminuzione è dovuta al fatto che i Giovani Tiratori iscritti al corso questa stagione hanno sparato sotto i colori della società di Pontresina. Questo tiro nel quale si spara lo stesso programma ed è da svolgere prima del Tiro federale in campagna, serve anche da prova per quest’ultimo. L’unica differenza consiste che sono permessi colpi di prova e si spara senza un limite di tempo.

La serie di campagna quest’anno è andata a vincerla con destrezza Alessandro Rota. Si è imposto davanti al vincitore dell’ultima edizione Mattia Ciapponi. Gaudenzio Vincenti e Stefano Willy seguono con lo stesso punteggio sul terzo e quarto posto. Alessandro dopo aver totalizzato il punteggio massimo di 72 punti nella Serie di campagna, ha ottenuto ottimi 69 punti nel Tiro federale in campagna.

In cima alla classifica del Tiro federale in campagna, con 71 punti si trova Stefano Willy, che ha sparato il tiro anticipato. Bravo Dudo. Ottimo risultato. Auguroni! Con lo stesso punteggio (tutti 69 punti) seguono i due doppi veterani Alberto Giovanoli (annata 1950) e Claudio Gianotti (annata 1953), il veterano Hampi Rieder e Alessandro Rota. Complimenti anche a loro!

Il dovuto ringraziamento va a tutti che in un modo o nell’altro hanno dato una mano contribuendo alla buona riuscita della manifestazione!

Accedi alle classifiche
Serie di campagna 300 m. La classifica viene allestita sommando la migliore serie della Serie di campagna (ripetibile una volta) e il Tiro federale in campagna.
Tiro in federale in campagna 300 m.

La prossima competizione è riservata ai cinque tiratori di gruppo ed è prevista il mercoledì 12 giugno. Si sparerà il 1° girone di concorso gruppo a livello Svizzero nella categoria D.

I quattro avversari diretti di gruppo saranno: Bettensee Schützen Kloten-Dietlikon (ZH), Val Terbi Société de Tir Sportif 2 (JU,) SG Mühlethurnen-Lohnstorf (BE ) e Attalens Société de tir des Carabiniers (FR). I primi due si qualificano per il 2 secondo turno.

Notizie in tempo reale

Inserzione a pagamento

Avvisi

Assemblea generale dello Ski Club Maloja

skm

Si terrà a Maloja presso l’Hotel Schweizerhaus, venerdì 21 giugno 2024, ore 20.00.

Offerta di lavoro

CSB

Il Centro Sanitario Bregaglia è alla ricerca di una figura polivalente da inserire all’interno del team servizio tecnico.

Chiusura notturna della strada del Maloja

Maloja

Aggiornamenti sul sito www.strassen.gr.ch

Corsi

arco

Arco, astronomia e tedesco.

Commenti recenti

Satira di Bregaglia

La vignetta della settimana

8tne1r

Per sorridere un po’.