a-GRit, Associazione Calcio Bregaglia, Home, Sport

AC Bregaglia – FC Lusitanos 3:2

3 giugno 2024

A due turni dalla fine del campionato la classifica vede il Coira, l’ACB e la Valposchiavo tutte a 16 punti. Alla fine del campionato le prime due squadre saranno promosse in 4a divisione.

Fischio d’inizio ore 16.00 e nonostante la tante manifestazioni in Valle, come sempre ottima cornice di pubblico.
Partita importantissima in ottica promozione, vista la situazione di classifica vietato perdere punti. Primo minuto di gioco e il nostro bomber Riki ci porta in vantaggio con forse uno dei gol più veloci della storia dell’ACB. Vista la posta in gioco il vantaggio ci aiuta e durante il primo tempo siamo sicuramente la squadra più pericolosa e concediamo poco agli avversari di Samedan. Al 40° l’arbitro fischia un calcio di rigore e abbiamo la possibilità di andare sul 2:0. Sul dischetto si porta Gino, ma il portiere avversario intuisce l’angolo ed è bravo a parare il tiro. Ma il calcio è forse bello anche per questo. Gol sbagliato e gol subito. I Lusitanos approfittano di una svista della difesa e con un bel pallonetto superano l’incolpevole Fabri.  Si va tutti negli spogliatoi dove mister Zarucchi predica calma, abbiamo ancora 45 minuti per vincere la partita. Dobbiamo continuare a giocare come sappiamo.

Dopo 15 minuti del secondo tempo Gino si riscatta e ci porta in vantaggio con un bel gol di testa. Grande entusiasmo in campo e fuori, ma la partita è ancora lunga. I Lusitanos pareggiano sfruttando un’incomprensione della difesa. Mancano 20 minuti alla fine e l’ACB ci crede e costringe gli avversari nella propria metà campo. Il loro portiere è bravo in alcune occasioni a salvare il risultato. Siamo già tre minuti oltre il novantesimo e l’arbitro fischia un fallo da ciraca 25 metri dalla porta. Probabilmente l’ultima occasione.  Il nostro numero 10 Davide Rossi mette con cura il pallone sul punto indicato dall’arbitro e con un gran tiro trafigge il portiere dei Lusitanos.
Incedibile gioia da parte di tutti per questo importantissimo gol. Palla al centro e l’arbitro fischia la fine della partita.

A due turni dalla fine del campionato la classifica vede il Coira, l’ACB e la Valposchiavo tutte a 16 punti. Il Coira è primo per la migliore classifica fair play, noi siamo secondi e la VPC terza. Alla fine del campionato le prime due squadre saranno promosse in 4a divisione.

ACB: Fabrizio Prevosti, Elia Crüzer, Elia Giacometti, Emanuele Rossi, Silvio Giacometti, Antonio Fior, Sebastian Bedognetti, Ryan De Stefani, Gabriele Nava, Davide Rossi e Riccardo Rogantini. A disposizione: Fabrizio Forcella, Filippo Michael, Fedele Pozzoli, Davide Nesossi, Paolo Pedroni, Massimo Biavaschi e Gino Chavez.

Prossimo appuntamento sabato 8 giugno a Lumnezia, attualmente ultima con zero punti in 7 partite, ma comunque partita da non sottovalutare.

Molto probabilmente ci giocheremo la promozione sabato 15 giugno 2024 a Vicosoprano alle 17.00, nel derby del Grigione italiano. Segnatevi già questa data nella vostra agenda, appuntamento da non perdere.

Accedi a risultati e classifica.

Notizie in tempo reale

Inserzione a pagamento

Avvisi

Assemblea generale dello Ski Club Maloja

skm

Si terrà a Maloja presso l’Hotel Schweizerhaus, venerdì 21 giugno 2024, ore 20.00.

Offerta di lavoro

CSB

Il Centro Sanitario Bregaglia è alla ricerca di una figura polivalente da inserire all’interno del team servizio tecnico.

Chiusura notturna della strada del Maloja

Maloja

Aggiornamenti sul sito www.strassen.gr.ch

Corsi

arco

Arco, astronomia e tedesco.

Commenti recenti

Satira di Bregaglia

La vignetta della settimana

8tne1r

Per sorridere un po’.