a-GRit, Associazione Calcio Bregaglia, Home, Sport

CB Union Trin – ACB 2:2

30 maggio 2024

Pareggio amaro. La fortuna non è dalla nostra parte.

ACB: Fabrizio Prevosti, Davide Nesossi, Elia Giacometti, Elia Crüzer, Silvio Giacometti, Brian Scaramella, Sebastian Bedognetti, Alessandro Malacarne, Filippo Michael, Davide Rossi, Riccardo Rogantini.
Entrati a partita in corso Fabrizio Forcella, Gino Chavez, Sebastian Rezzoli, Antonio Fior e Ryan De Stefani.

Prima della partita il mister chiede la massima concentrazione per questa importante partita. I ragazzi iniziano bene, e dopo 15 minuti ci pensa Brian a portarci in vantaggio con un incredibile tiro dalla distanza, che sorprende il portiere di casa, e si insacca sotto la traversa. L’ACB non concede molto agli avversari, ma non crea grandi occasioni da gol. Poco dopo la mezz’ora ci portiamo sul 0:2 con Sebastian Bedognetti che è bravo ad anticipare l’avversario e segnare lo 0:2. Fino alla fine del primo tempo non succede più niente.

Nel secondo tempo i ragazzi di Mister Zarucchi entrano in campo incredibilmente “molli” e lasciano il gioco nelle mani dei padroni di casa che accorciano le distanze su una distrazione della nostra difesa. Ma anche dopo aver subito il gol l’ACB non riesce a reagire, la squadra vista oggi è una brutta copia di quella che aveva vinto e giocato bene contro il Coira.

La partita diventa nervosa e l’arbitro perde anche un po’ il controllo della situazione , ci sono diversi falli e discussioni fra i giocatori. A poco più di 10 minuti alla fine l’arbitro concede un calcio di rigore molto generoso e siamo sul 2:2. Gli ultimi 10 minuti ci svegliamo e proviamo a riportarci in vantaggio, ma questa volta la fortuna non è dalla nostra parte.  Già in recupero la palla si stampa sulla traversa, colpisce il portiere avversario e che la manda sul palo e poi un giocatore del Trin riesce a rinviare e si rimane sul 2:2.

Alla fine della partita grande delusione per l’occasione persa di portarci in testa alla classifica vista la pesante sconfitta in casa della Valposchiavo contro il Coira.  La classifica aggiornata, a tre turni dalla fine del campionato vede tre squadre con 13 punti. In questi casi decide la classifica fair play, che per il momento vede dunque primo il Coira, seguita dall’ACB e terza la Valposchiavo. Ci sono poi 2 squadre con 11 punti.

Saranno promosse in 4a divisione le prime due classificate. Siamo ancora padroni del nostro destino nel senso che per salire di categoria non dipendiamo dai risultati delle altre partite, ma significa anche che dobbiamo vincere le prossime 3 partite.

Sabato 1° giugno finalmente giochiamo in casa contro i Lusitanos di Samedan. Fischio d’inizio ore 16.00.
Ora più che mai serve anche l’aiuto dei nostri tifosi. Le altre due partite che poi ci rimangono sono sabato 8 giugno in trasferta a Lumnezia , e l’ultima partita sarà il derby del Grigioni italiano a Vicosoprano sabato 15 giugno.

Accedi a risultati e classifica.

Notizie in tempo reale

Inserzione a pagamento

Avvisi

Assemblea generale dello Ski Club Maloja

skm

Si terrà a Maloja presso l’Hotel Schweizerhaus, venerdì 21 giugno 2024, ore 20.00.

Offerta di lavoro

CSB

Il Centro Sanitario Bregaglia è alla ricerca di una figura polivalente da inserire all’interno del team servizio tecnico.

Chiusura notturna della strada del Maloja

Maloja

Aggiornamenti sul sito www.strassen.gr.ch

Corsi

arco

Arco, astronomia e tedesco.

Commenti recenti

Satira di Bregaglia

La vignetta della settimana

8tne1r

Per sorridere un po’.