a-GRit, Altro dal Cantone, Bregaglia, Cantone dei Grigioni, Home

Maurizio Michael succede a Bruno W. Claus

22 maggio 2024

MichaelI membri del PLR. I Liberali Radicali dei Grigioni si sono riuniti il 16 maggio 2024 a Tomils (comune di Domleschg) per l’Assemblea generale. Oltre ai normali punti all’ordine del giorno, sono stati discussi e approvati il nuovo statuto e si sono tenute le elezioni generali.



Il presidente Bruno W. Claus, eletto all’Assemblea generale del 4 settembre 2014, ha annunciato le sue dimissioni all’inizio dell’anno. L’assemblea ha onorato il suo impegno a favore del PLR Grigioni e dei valori liberali con un grande applauso.
Maurizio Michael, vicepresidente di lunga data di Castasegna, è stato eletto all’unanimità come suo successore.

Gli attuali membri del Comitato direttivo, la vicepresidente Christine Kocher, l’ex membro del Governo cantonale Christian Rathgeb e il responsabile delle finanze Norbert Mittner sono stati rieletti all’unanimità. I membri di lunga data Tarzisius Caviezel (2007 – 2024) e Urs Marti (2012 – 2024) sono stati congedati dal Comitato direttivo. L’assemblea ha onorato il loro impegno con un caloroso applauso. Sereina Donatsch, in qualità di rappresentante della Sezione donne del PLR, e Martin Michel, in qualità di rappresentante della Sezione anziani del PLR, sono i nuovi membri del Comitato direttivo.
Andreas Riedi (in precedenza) e Christian Niederer (nuovo) sono stati eletti revisori dei conti. È stato necessario eleggere anche i delegati svizzeri. Bruno W. Claus, Urs Marti e Andreas Nigg andranno ad integrare la già ampia delegazione.

Sono state poi adottate le raccomandazioni di voto per i quattro progetti di legge che saranno sottoposti in votazione popolare il 9 giugno 2024. Con le sue raccomandazioni di voto chiare, il PLR Grigioni si allinea a quelli del PLR Svizzera.

Iniziativa per premi meno onerosi: no
Iniziativa del Centro per un freno ai costi: no
Iniziativa popolare «Per la libertà e l’integrità fisica»: no
Legge per l’elettricità
(Presentata dalla Consigliera nazionale Anna Giacometti): sì

Presidenza

Da sinistra: Maurizio Michael succede a Bruno W. Claus.

Notizie in tempo reale

Inserzione a pagamento

Avvisi

Assemblea generale dello Ski Club Maloja

skm

Si terrà a Maloja presso l’Hotel Schweizerhaus, venerdì 21 giugno 2024, ore 20.00.

Offerta di lavoro

CSB

Il Centro Sanitario Bregaglia è alla ricerca di una figura polivalente da inserire all’interno del team servizio tecnico.

Chiusura notturna della strada del Maloja

Maloja

Aggiornamenti sul sito www.strassen.gr.ch

Corsi

arco

Arco, astronomia e tedesco.

Commenti recenti

Satira di Bregaglia

La vignetta della settimana

8tne1r

Per sorridere un po’.