a-GRit, Bregaglia, Home

Un applauso per ringraziare Claudio

24 aprile 2024

GianottiDopo 22 anni Claudio Gianotti lascia la presidenza della Società Apicoltori Bregaglia. La società dedita all’apicoltura più longeva del Cantone dei Grigioni.


Giovedì 18 aprile 2024 l’assemblea della Società Apicoltori Bregaglia ha applaudito Claudio, che per oltre due decenni ha condotto con dedizione, impegno e molta passione la società d’apicoltura bregagliotta. Gli subentra Patrik Giovanoli.

“La Mellifera” Società Apicoltori Bregaglia è stata costituita nel 1865, la prima nel Cantone dei Grigioni, presidente di allora il pastore Johannes Willy (1826-1902) di Soglio.

Dal 2002 Claudio Gianotti ha preso la presidenza della società di Valle, che conta una ventina di apicoltrici ed apicoltori.

L’importanza dell’ape è fuori discussione, ma fondamentali e doverose rimangono le conoscenze, la sua salvaguardia, così come la cura dell’ambiente in cui vive, il confronto e la diffusione di sapere a proposito di questo affascinate insetto.

Claudio ha presieduto con attenzione. Sempre pronto a dare una mano a chi chiedeva pareri e consigli, coinvolgendo con entusiasmo e proponendo momenti di formazione e scambio all’interno del gruppo, così come mettendosi a disposizione per momenti pubblici, o anche solo per… parlar di api.

Un grazie ed ancora un applauso.

Claudio_Gianotti

P. Giovanoli

Notizie in tempo reale

Avvisi

Corsi

arco

Prossime proposte.

Comune di Bregaglia cerca…

comune_avviso-1

… uno o più aiuto custodi per il Palazzo Castelmur.

Pomeriggio di gioco

Giochi

Mercoledì 29 maggio. Gruppo rete sociale locale 65+.

Invito alle porte aperte del Nido Bregaglia

Nido

Sabato, 1° giugno, dalle 10.00 alle 16.00.

Inserzione a pagamento

Satira di Bregaglia

La vignetta della settimana

8ptegz

Per sorridere un po’.