a-GRit, Bregaglia, Cultura, Home

Assemblea dei soci della Società culturale, sezione Pgi

3 aprile 2024

L’assemblea della Società culturale, sezione della Pgi si convoca giovedì 4 aprile, alle ore 20 nella stüa della Ciäsa Granda. All’ordine del giorno ci sono il rendiconto 2023 e il rapporto revisori della Società culturale sezione Pgi, seguiti dalla presentazione del programma del Centro regionale per il 2024.

In seguito a intervento da parte del presidente della Pgi Centrale ci sarà la presentazione della bozza dello statuto della sezione che -considerati i cambiamenti degli anni passati- deve essere aggiornato. Seguiranno le nomine per il prossimo triennio. Come anticipato, la direzione ritiene concluso il proprio mandato e invita a partecipare numerosi.

La serata si concluderà con la consegna del premio culturale 2024 dotato di CHF 3000 che quest’anno va all’Associazione Progetti d’arte in Val Bregaglia gestita da un nuovo comitato giovane e motivato che ha colto il messaggio e continua con coraggio il discorso iniziato nel 2008 con ArteBregaglia e sfociato nel 2020 nella Biennale Bregaglia. Attraverso proposte di installazioni e percorsi di arte atemporali fuori dai musei che inducono il visitatore a una rilettura del territorio, l’Associazione ha arricchito la vita culturale e ha incentivato l’economia della Valle. Il premio culturale Bregaglia -istituito dalla Società culturale nel 2021 in seguito a donazione privata- è rivolto a persone e/ o istituzioni che si distinguono nella diffusione della cultura in val Bregaglia ed è a scadenza annua.

Per la direzione della Società culturale, Pgi Bregaglia Bruna Ruinelli

Premiati

Comitato Associazione Progetti d’arte in Val Bregaglia, Castasegna 2024. Da sinistra: Stefanie Cerny (contabilità e consulenza), Davide Fogliada (presidente amministratore), Myrta Holinger (marketing e comunicazione), Federica Eichelberg (social media e organizzazione in loco) © Michel Gilgen

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8njoju

Per sorridere un po’.