a-GRit, Altro dal Cantone, Bregaglia, Cantone dei Grigioni, Home

Fiume Maira; divieto generale di pesca

28 marzo 2024

GRIl 26 agosto 2023 in Bregaglia si sono verificate colate detritiche di dimensioni estreme. Accertamenti e catture di controllo effettuati dall’Ufficio per la caccia e la pesca (UCP) in seguito all’evento hanno evidenziato l’assenza di pesci nella Maira, a partire dalla foce del Valun dal Largh.


L’UCP ritiene necessario sospendere a tempo indeterminato lo sfruttamento ittico nel corso d’acqua in questione, al fine di garantire il ripopolamento o la rigenerazione naturale dell’effettivo ittico conformemente all’art. 41 cpv. 1 dell’ordinanza relativa all’esercizio della pesca (Prescrizioni per l’esercizio della pesca [PEP; CSC 760.155]).

Contro la presente decisione è data facoltà di ricorso scritto e motivato al Tribunale amministrativo del Cantone dei Grigioni, Obere Plessurstrasse 1, 7000 Coira, entro 30 giorni dalla comunicazione (art. 49 cpv. 1 lett. c della legge sulla giustizia amministrativa [LGA; CSC 370.100]). Il ricorso deve contenere il petito, la fattispecie e una motivazione. Devono essere allegati la decisione impugnata nonché eventuali mezzi di prova.

Fonte: www.kantonsamtsblatt.gr.ch

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8njoju

Per sorridere un po’.