a-GRit, Bregaglia, Cultura, Home

Narrativa al Museo

27 marzo 2024

BuobL’occasione è la giornata mondiale del racconto. Il luogo la Sala Viaggiatori a Castasegna.


L’incontro si è svolto il 20 marzo, dalle 14 fino alle 16, organizzato dalla rete “Tam – Tandem al Museo” che incoraggia le persone di qualsiasi età, cultura, estrazione sociale ad andare presso diversi musei e facendo conoscenza tra di loro. Ci sono molti volontari che mettono a disposizione degli utenti il loro tempo e la loro conoscenza degli oggetti presenti nelle sale. Lo scopo, in particolare durante questa giornata era la costruzione di una storia, si direbbe a quattro mani, in tandem per l’appunto, partendo dalla scelta di un oggetto facente parte la collezione del museo.

A Castasegna la volontaria era ed è Annemieke Buob, ma anche altre persone se vogliono posso diventare volontari della rete “Tam – Tandem al Museo” e chi fosse interessato alla possibilità può trovare maggiori informazioni visitando il sito www.tim-tam.ch

Sempre sul sito si possono leggere le storie che mercoledì 20 sono state create dai presenti. Era possibile vincere due Passaporti Musei Svizzeri.

A Castasegna sono state inventate due storie una in tedesco e l’altra in italiano. La storia in tedesco parla di un’escursione ed è stata ispirata da una foto che è ovviamente presente nella Sala Viaggiatori e che ritrae un bellissimo castagno; mentre la storia scritta in italiano è stata ispirata da un grembiule.

Leggi “Il grembiule

Leggi “Ein Sonntagsausflug im Kastanienhain

timtam

Paolo Pollio

Notizie in tempo reale

Avvisi

Medicina del traffico al CSB

CSB

Esami periodici per persone anziane.

Assemblea Società Bocciofila Val Torta Bregaglia

Bocce

Giovedì 2 maggio 2024. Ore 20.30 presso la sede di Vicosoprano.

Assemblea dell’associazione formazioneBregaglia

fb1

Venerdì, 3 maggio 2024, presso il Centro puntoBregaglia, a Vicosoprano. Ore 20.00.

Assemblea generale dell’Hockey Bregaglia

Hockey_Bregaglia

Sabato 4 maggio 2024 ore 17.00, Ristorante Stüa Granda a Soglio.

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8njoju

Per sorridere un po’.