Altro dal Cantone, Cantone dei Grigioni, Home

Julia Müller è la nuova presidente del PS Grigioni

19 febbraio 2024

psA seguito delle dimissioni del presidente Andri Perl, il 17 febbraio il Congresso del PS Grigioni ha eletto Julia Müller sua successora. Julia Müller è giurista, Granconsigliera di Felsberg e ha già ricoperto la carica di vicepresidente del partito durante gli ultimi quattro anni. Il nuovo vicepresidente è Lukas Horrer.


Julia Müller è alla testa del PS Grigioni; sabato, con un grande applauso il Congresso PS l’ha infatti eletta presidente. Müller succede ad Andri Perl che lo scorso novembre ha annunciato il suo ritiro temporaneo dalla politica e che quindi è stato accomiatato dal Congresso cantonale.

Giovane e allo stesso tempo con esperienza
Con Julia Müller il PS Grigioni si affida a una giovane presidente con una grande esperienza politica alle spalle. Dopo aver guidato la sezione grigionese della Giso, Müller ha assunto la presidenza della sezione PS di Imboden. Nel 2017 è stata assistente della frazione socialista in Gran Consiglio, dal 2018 è membro del Parlamento cantonale per il Circolo di Trins. Originaria di Felsberg, Müller è attualmente presidente della Commissione parlamentare per la giustizia e la sicurezza. Negli ultimi quattro anni è stata inoltre vicepresidente del PS Grigioni e in questa fuzione ha contribuito al successo di numerose campagne elettorali e votazioni. Julia Müller lavora part-time come assistente all’università. L’obiettivo politico di Müller è rafforzare il PS nelle regioni. A tal fine, intende concentrarsi su questioni come gli alloggi a prezzi accessibili, l’ampliamento dell’offerta degli asili nido, delle scuole diurne e del trasporto pubblico.

Lukas Horrer è il nuovo vicepresidente
Il Congresso ha anche eletto Lukas Horrer quale vicepresidente. Horrer è l’ex presidente della frazione socialista, in precedenza ha diretto per diversi anni la segreteria del partito cantonale. Il PS Grigioni è lieto che Horrer abbia deciso di tornare alla politica grigionese malgrado non sia stato rieletto in Gran Consiglio.
Oltre alle nomine nell’ufficio presidenziale, il PS ha anche eletto i nuovi membri per la direzione e per il comitato cantonale. Seraina Schutz, presidente del PS Albula-Surses, Lorenzo Baldassarre, avvocato e candidato al Consiglio comunale di Coira, e Davide Vassella, Luogotenente di Poschiavo, fanno ora parte della direzione del partito cantonale che conta 15 membri.

Notizie in tempo reale

Avvisi

Corsi

arco

Prossime proposte.

Comune di Bregaglia cerca…

comune_avviso-1

… uno o più aiuto custodi per il Palazzo Castelmur.

Pomeriggio di gioco

Giochi

Mercoledì 29 maggio. Gruppo rete sociale locale 65+.

Invito alle porte aperte del Nido Bregaglia

Nido

Sabato, 1° giugno, dalle 10.00 alle 16.00.

Inserzione a pagamento

Satira di Bregaglia

La vignetta della settimana

8ptegz

Per sorridere un po’.