a-GRit, Hockey Bregaglia, Home, Sport

Una bella giornata di sport sul ghiaccio di Vicosoprano

15 febbraio 2024

Domenica 11 febbraio scorso al Centro sportivo di Vicosoprano si è tenuto un torneo di hockey per ragazzi e ragazze categoria Under 11-2. Annate 2013 e 2014.


Il tempo dei giorni precedenti, le previsioni incerte e il rischio chiusura della strada tra Maloja e Sils hanno preoccupato gli addetti all’organizzazione fino a poche ore dall’evento, preoccupazioni poi dissolte dalla bella giornata sia dal punto di vista meteorologico che della partecipazione.

Ad affrontarsi, nei due campi di dimensioni ridotte realizzati sulla pista di Vicosoprano, sono state quattro compagini: la squadra di casa l’Hockey Bregaglia, i ragazzi dell’HC Chiavenna e le due squadre engadinesi EHC St Moritz e EHC Samedan.

Dalle 10:00 a mezzogiorno le squadre si sono incontrate tutte l’una contro le altre in partite della durata di venti minuti non fermati (con cambio volante ogni 60 sec.), in formazioni composte da tre giocatori di movimento più un portiere. La squadra di casa è risultata la migliore in questa prima parte di torneo con tre vittorie su tre, seguita dalle due engadinesi e dal Chiavenna. Dopo un meritato ristoro, pranzo preparato e offerto dalla squadra di casa, il torneo si è concluso con due partite per ogni squadra, semifinali e finali.

A portare a casa la vittoria finale è stata l’EHC St Moritz che è riuscita a prevalere sulla squadra di casa in una finale emozionante che si è decisa solo allo scadere con il risultato di 6:5.

Il presidente dell’Hockey Bregaglia insieme con i due promotori (Riccardo Capadrutt e Adriano Giovanoli) hanno poi premiato tutti i partecipanti con un “puck” realizzato per l’occasione.
Soprattutto si è complimentato con i giovani partecipanti per l’impegno dimostrato e per la bella giornata di sport, ha ringraziato poi gli sponsor, gli arbitri, le squadre partecipanti ed i rispettivi monitori, tutti i volontari, le mamme per le torte in offerta, gli addetti comunali per la preparazione della pista di ghiaccio ed il pubblico accorso e tutti coloro che hanno reso possibile questa terza edizione del torneo rivolto al settore giovanile presso il Centro sportivo a Vicosoprano.

Torneo

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8njoju

Per sorridere un po’.