a-GRit, Home, Società tiratori Bregaglia, Sport

Ottime prestazioni al Campionato grigionese del tiro 10m con appoggio

30 gennaio 2024

Le finali dei Campionati grigionesi di tiro ad aria compressa distanza 10 metri si sono svolte venerdì e sabato, 26 e 27 gennaio, a Samedan. Eccellenti le prestazioni da parte dei partecipanti.

Nella categoria individuale e di gruppo con appoggio, sette tiratori della Società Tiratori Bregaglia hanno partecipato con entusiasmo alle competizioni. Tre di loro sono riusciti ad accedere alla finale dei migliori otto nella categoria individuale.

La finale è una competizione avvincente che prevede una serie di 10 colpi seguita da un’eliminazione diretta nella seconda parte, dove il tiratore con il punteggio complessivo più basso viene eliminato dopo una serie di due colpi a comando. Nella finale, dopo il secondo posto nel 2023, ha meritatamente conquistato il titolo di campione grigionese il nostro Hanspeter Rieder (conosciuto come Hampi). Dopo essere già stato il primo in qualifica, ha tenuto testa al tiratore della Società Tiratori Poschiavo, Ruggero Tuena. Il terzo gradino del podio è stato conquistato da Ezio Chiesa, che ha avuto la meglio sul nostro campione Alessandro Rota, impedendogli di difendere il bronzo conquistato l’anno scorso.

La sera prima, il gruppo Bregaglia 1, composto da Hampi Rieder (300 pt.), Alessandro Rota (299 pt.) e il tiratore della società St. Moritz-Julia, Silvio Städler (297 pt.), ha vinto e riconfermato il titolo di campioni di gruppo grigionese nella categoria 10m con appoggio. Hanno ottenuto un punto in più rispetto al gruppo Poschiavo, che ha confermato con destrezza la medaglia d’argento dell’anno precedente. Il terzo posto è stato conquistato dal gruppo Bregaglia 2, formato da Ezio Chiesa (300 pt.), Marco Murbach (St. Moritz-Julia / 297 pt.) e Rafael Spinas (295 pt.). Quest’anno, a confronto dell’ultima edizione, il secondo gruppo bregagliotto è riuscito a superare le squadre di Zuoz e SS Surselva 1. Il gruppo Bregaglia 3, con Mattia Ciapponi (292 pt.), Jürg Schmid (293 pt.) e Fernando Tiberini (299 pt.), si è classificato al sesto posto dei sei gruppi qualificati per la finale.

Le due giornate di finale hanno visto brillare gli atleti della Società Tiratori Bregaglia, con vittorie, podi e prestazioni di alto livello, confermando il loro talento e la loro dedizione al tiro sportivo. Congratulazioni a tutti i partecipanti per le loro eccellenti prestazioni!

Accedi alla classifica singola qualifica.
Accedi alla classifica singola finale.
Accedi alla classifica finale di gruppo.

Podio gruppo, da sinistra a destra: Reto Costa, Giorgio Murbach e Ruggero Tuena (Poschiavo / 2° rango) – Silvio Städler, Hampi Rieder e Alessandro Rota (Bregaglia 1 / 1° rango) – Ezio Chiesa, Rafael Spinas e Marco Murbach (Bregaglia secondo e terzo rango)

Notizie in tempo reale

Avvisi

Medicina del traffico al CSB

CSB

Esami periodici per persone anziane.

Assemblea Società Bocciofila Val Torta Bregaglia

Bocce

Giovedì 2 maggio 2024. Ore 20.30 presso la sede di Vicosoprano.

Assemblea dell’associazione formazioneBregaglia

fb1

Venerdì, 3 maggio 2024, presso il Centro puntoBregaglia, a Vicosoprano. Ore 20.00.

Assemblea generale dell’Hockey Bregaglia

Hockey_Bregaglia

Sabato 4 maggio 2024 ore 17.00, Ristorante Stüa Granda a Soglio.

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8njoju

Per sorridere un po’.