a-GRit, Hockey Bregaglia, Home, Sport

Hockey Bregaglia – HC Zernez 2:7

25 gennaio 2024

Bella partita quella di sabato giocata tra Hockey Bregaglia e HC Zernez sul ghiaccio di Vicosoprano. I bregagliotti sono però sconfitti.

Un primo tempo che comincia malissimo per i padroni di casa. Infatti dopo soltanto due minuti di gioco si ritrovano sotto di due reti.
Dopo una scossa da parte dell’allenatore Osvaldo, i giocatori in maglia viola provano a mettere sotto pressione gli engadinesi e riescono a tornare in parità grazie a due reti messe a segno in pochi secondi. Al 18′ sono nuovamente gli ospiti a gonfiare la rete riportandosi in vantaggio. Si va così alla prima pausa sul risultato di HB 2:3 HCZ.

Nei secondi 20 minuti la partita rimane equilibrata con molte occasioni da entrambe le parti, ma i portieri restano quasi impeccabili. Durante questo periodo il disco finisce in porta soltanto una volta. La porta purtroppo è quella della squadra di casa che concede nuovamente il doppio vantaggio agli ospiti.

Dopo la seconda pausa i bregagliotti sono determinati alla rimonta, spingendo in attacco e provando a creare confusione davanti alla porta. Tentiamo d’infilare il disco alle spalle del portiere engadinese, ma nulla da fare! Joannes Könz con tanta bravura ed un po’ di fortuna non concede nulla, mentre i viola per tentare l’impossibile sono costretti a concedere spazi in difesa. Spazi ben sfruttati dalla squadra engadinese, la quale va a segno per ancora tre volte portandosi sul risultato di 2:7 conquistando meritatamente la vittoria.

Ce l’abbiamo messa tutta, ma purtroppo negli attimi della partita dove ci è mancata la concentrazione siamo stati puniti dagli avversari. Siamo comunque soddisfatti poiché abbiamo venduto cara la pelle. Siamo stati all’altezza degli avversari che, comunque si sa, sono sempre tra i primi in classifica.

L’Hockey Bregaglia ringrazia i numerosi tifosi giunti al Centro sportivo di Vicosoprano a sostenerla e ricorda che sabato 27 gennaio alle 18.30 sarà impegnata a Samedan.

Accedi alla classifica.

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8njoju

Per sorridere un po’.