Hockey Bregaglia, Home, Sport

CdH la Plaiv – Hockey Bregaglia 5:7

21 dicembre 2023

Vittoria importante per l’Hockey Bregaglia contro La Pleiv. La prossima partita vedrà l’HB impegnato a Silvaplana.

Dopo la partita contro l’SC Celerina di sabato 9 dicembre, rimandata a data da definire a causa della troppa neve, l’Hockey Bregaglia sabato 16 dicembre si è recato a Zernez per giocare la partita contro il CdH la Plaiv.

Partita che si sblocca subito e dopo poco più di 90 secondi il risultato è già di uno pari. Il ritmo è alto e ci sono molte occasioni su entrambi i lati ma i portieri difendono le rispettive gabbie molto bene incassando solamente ancora una rete per parte. Si va dunque alla prima pausa sul risultato di 2:2.

Inizia il secondo periodo e i padroni di casa trovano subito la rete del primo vantaggio. I bregagliotti provano a rispondere subito ma il disco non vuole passare la linea della porta.
Finalmente al 27′ è Jan Schmid che con un’azione in solitaria regala nuovamente la parità ai viola.

Nel terzo tempo sono gli ospiti a dirigere il gioco, incassano una rete ma vanno a segno per tre volte nei primi 10 minuti.
Al 57′ sono però gli engadinesi che approfittando di un powerplay riaccorciano le distanze.
Si premette un finale di partita molto tirato, nell’ultimo minuto dell’incontro a porta vuota Fadri Valentin scaraventa il disco in porta firmando la sua tripletta personale e regalando la vittoria ai bregagliotti.

È stata una partita molto tirata, ma abbiamo combattuto fino alla fine e siamo riusciti a portare a casa tre punti importanti.

La prossima partita vedrà l’HB impegnato a Silvaplana martedì 26 dicembre alle ore 20.00.

L’Hockey Bregaglia augura a tutti buone Feste.

Accedi alla classifica.

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8njoju

Per sorridere un po’.