Home, Società tiratori Bregaglia, Società Tiratori Pistola Bregaglia, Sport

Cerchiamo volontari

22 dicembre 2023

Come indicato in varie occasioni, a giugno 2024 avrà luogo il Tiro cantonale Grigioni 2024. La manifestazione, che prevede la partecipazione di almeno 8000 tiratrici e tiratori, si terrà in tutto il Grigioni meridionale, da Samnaun alla Bregaglia.


Al poligono di Dre Mota a Vicosoprano si sparerà alle varie distanze e per l’occasione è stato formato un comitato locale che da ben oltre un anno si sta preparando. Attendiamo tra i 60 e i 100 tiratori per ognuno dei 10 giorni ufficiali a partire dal 14 giugno per terminare il 30 giugno 2024.

Oltre all’attività vera e propria del tiro al poligono, dovremo pensare ad offrire colazioni, pranzi e cene ai partecipanti e ad un numero non definito di accompagnatori e dunque ci sarà un bel da fare. I soci attivi delle varie società di tiro bregagliotte (Società tiratori Bregaglia e Società tiratori pistola Bregaglia) saranno tutti coinvolti ed ognuno avrà dei compiti precisi da svolgere. Oltre ai soci saremo dipendenti da un numero ancora da definire di aiutanti per attività come aiuto in cucina, al grill e al servizio ai tavoli, lavori d’ufficio e vari compiti nei poligoni stessi. Necessiteremo di oltre 50 persone al giorno.

È chiaro che con il solo impegno dei membri delle due società di tiro non ce la faremo e siamo dunque alla ricerca di volontari.

Con la presente siamo a chiedere il vostro aiuto e la vostra disponibilità, per darci un supporto al fine di riuscire ad offrire ai partecipanti un servizio impeccabile e degno di una valle turistica come la Bregaglia. Oltre all’ottimo servizio legato al tiro, è nostra intenzione mostrarci e mostrare la Bregaglia dal suo lato migliore, offrendo simpatia, disponibilità e gentilezza. Il tutto verrà organizzato anche in stretta collaborazione con l’organizzazione turistica, siccome prevediamo che molti partecipanti trascorreranno una o più notti in Bregaglia.

Sei interessato a darci una mano?
In base alle disponibilità completa il formulario e inoltraloGianluca Giovanoli oppure a Rafael Spinas oppure consegnalo ad un membro delle società di tiro che provvederà a farlo pervenire ai responsabili.

Chiediamo di inserire pure il numero di cellulare e/o un indirizzo di posta elettronica così da poter facilitare il contatto con ogni singolo/a aiutante.
Ovviamente ne faremo uso in modo adeguato. C’è pure la possibilità di indicare delle preferenze o attività a voi non adatte nella casella “osservazioni”.

Le giornate di tiro sono indicate sul formulario e sono così ripartite sui 3 fine settimana previsti:
da venerdì 14 giugno a lunedì 17 giugno, da venerdì 21 giugno a domenica 23 giugno e da venerdì 28 giugno a domenica 30 giugno.

Prima ci saranno i preparativi con montaggio della tenda e organizzazione delle infrastrutture in loco. Ad inizio luglio bisognerà smontare le infrastrutture e riordinare il tutto.
Come vedete ci sarà molto da fare e siamo convinti che la Bregaglia saprà dimostrare agli ospiti di cosa siamo capaci.

Vi ringraziamo sin d’ora e rimaniamo a disposizione per ulteriori informazioni o dettagli.
Auguriamo un periodo d’avvento pieno di soddisfazioni e sin d’ora Buone Feste.

Per il comitato locale Dre Mota
Gianluca Giovanoli e Rafael Spinas

Notizie in tempo reale

Avvisi

Medicina del traffico al CSB

CSB

Esami periodici per persone anziane.

Assemblea Società Bocciofila Val Torta Bregaglia

Bocce

Giovedì 2 maggio 2024. Ore 20.30 presso la sede di Vicosoprano.

Assemblea dell’associazione formazioneBregaglia

fb1

Venerdì, 3 maggio 2024, presso il Centro puntoBregaglia, a Vicosoprano. Ore 20.00.

Assemblea generale dell’Hockey Bregaglia

Hockey_Bregaglia

Sabato 4 maggio 2024 ore 17.00, Ristorante Stüa Granda a Soglio.

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8njoju

Per sorridere un po’.