a-GRit, Hockey Bregaglia, Home, Sport

Hockey Bregaglia – EHC Samedan 6:5

7 dicembre 2023

Bella vittoria dell’Hockey Bregaglia contro i campioni del EHC Samedan. Partita spettacolare quella di sabato giocata sul ghiaccio di Vicosoprano tra Hockey Bregaglia e i campioni della stagione 22/23, l’EHC Samedan.

Engadinesi chiaramente favoriti, ma a sorpresa di tutti ad andare in vantaggio sono i bregagliotti che dopo soli 19 secondi dal primo ingaggio infilano il disco alle spalle del portiere avversario. La partita continua e il gioco lo fa la squadra di Osvaldo Merlo, alla prima pausa il risultato è di 4:1 in favore dei viola.

Inizia il secondo tempo e l’EHC Samedan prende in mano il gioco, i padroni di casa provano a difendere il risultato, ma nulla hanno potuto contro i fenomeni engadinesi e nei secondi 20 minuti sono costretti ad incassare tre reti. Si va quindi per la seconda volta negli spogliatoi con il risultato in perfetta parità.

Dopo una svegliata da parte di coach Merlo i viola tornano in campo con le motivazioni di inizio partita. Al 46′ Raffaele Merlo firma la sua terza rete personale della partita e regala nuovamente il vantaggio ai padroni di casa.
Passano due minuti e gli engadinesi ritrovano la parità. Il risultato di 5 pari rimane invariato fino al 60esimo, si va dunque ai supplementari.

Overtime, si gioca per 5 minuti in 3 contro 3. Il ghiaccio sembra enorme, ci sono molti spazi e si creano molte occasioni su entrambi i lati. A trovare la rete della vittoria è Marco Ferrari che su gran passaggio di Emiliano Pedrini infila il disco sotto la traversa.

“Due punti importanti e meritati. Battere i campioni della scorsa stagione ci dà molta carica e autostima, ne avevamo bisogno dopo la batosta subita a Zernez.”
Questo il commento del Hockey Bregaglia che ringrazia i tifosi che li hanno sostenuti.

La prossima partita vedrà l’HB impegnato fuori casa contro l’SC Celerina, sabato 9 dicembre alle ore 19.00.
Vi aspettiamo numerosi.

Accedi alla classifica.

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8njoju

Per sorridere un po’.