a-GRit, Hockey Bregaglia, Home, Sport

HC Zernez – Hockey Bregaglia 12:0

30 novembre 2023

Giornata difficile per un Hockey Bregaglia rimaneggiato a Zernez. Sconfitta pesante.

Sconfitta pesante per l’Hockey Bregaglia, quella subita sabato 25 novembre fuori casa, contro l’HC Zernez.

La squadra bregagliotta si è presentata a Zernez con i ranghi ridotti al minimo; infortuni, malattie e altre cause hanno decimato la compagine di Osvaldo Merlo a soli 11 giocatori e due portieri. Premessa che ha reso la partita notevolmente difficile già prima di scendere in campo contro la forte squadra engadinese.

Primo periodo abbastanza equilibrato, tante conclusioni su entrambe le porte, il portiere dell’ Hockey Bregaglia, Andrea Lisignoli fa degli ottimi interventi ma al 20′ il risultato è di 2:0 in favore dei padroni di casa.

Dopo la prima pausa sembra esserci una sola squadra in campo e la squadra di Osvaldo Merlo è costretta ad incassare 5 reti. Come se non bastasse, due giocatori si infortunano e l’HB rimane con soli nove giocatori.

Nel terzo tempo l’obiettivo dei viola è quello di segnare almeno il gol della bandiera, ma il bravo portiere del HCZ Joannes Könz non si lascia battere.

La partita si conclude sul risultato di HCZ 12:0 HB, meritatissima vittoria degli engadinesi che hanno dimostrato un’altra volta di essere una grande squadra.

La prossima partita si giocherà sabato 2 dicembre alle ore 20.00 al Centro Sportivo di Vicosoprano dove ospiteremo l’EHC Samedan.
Vi aspettiamo numerosi.

Accedi alla classifica.

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8njoju

Per sorridere un po’.