a-GRit, Hockey Bregaglia, Home, Sport

Hockey Bregaglia – HC Poschiavo 4:5

23 novembre 2023

È andato ai giallo-rossi il primo derby stagionale del Grigione italiano. Partita giocata sabato 18 novembre sul ghiaccio di Vicosoprano.

Padroni di casa che partono in quarta e nei primi 20 minuti di gioco concedono poche occasioni agli avversari e si portano in vantaggio di due lunghezze grazie alla doppietta di Emiliano Pedrini.

Nel secondo periodo i poschiavini avviano la rimonta e in pochi minuti vanno a segno per ben tre volte trovando il primo vantaggio dell’incontro. A pochi minuti dal 40esimo i bregagliotti si riaccendono. Con un tiro da lontano Marco Ferrari sorprende il portiere avversario infilando il disco in porta. Con questa marcatura si va alla seconda pausa sul risultato di tre pari.

Nel terzo tempo le formazioni sono scomposte e ci sono tanti spazi. Ad approfittarne sono gli ospiti che dopo una bella parata del portiere in maglia viola approfittano del tiro rebound ben piazzato di Leonardo Lanfranchi che regala nuovamente il vantaggio alla squadra di Luca Compagnoni.
I bregagliotti non demordono e dopo tanti tentativi riescono nuovamente ad infilare il disco alle spalle del giovane portiere poschiavino ritrovando la parità.

Mancano ormai pochi minuti al 60esimo e il risultato è fermo sul 4:4, ma gli ospiti aumentano la pressione sulla gabbia casalinga e a 84 secondi dal termine trovano meritatamente la rete della vittoria.

“È stata una partita molto tirata e anche se abbiamo dovuto incassare la sconfitta siamo contenti della nostra prestazione, tutti hanno dato il massimo e abbiamo combattuto fino all’ultimo secondo”.
Questo il commento dell’Hockey Bregaglia che ringrazia i numerosi tifosi per il sostegno.

Sabato 25 novembre alle ore 20.00 i bregagliotti disputeranno la prima partita fuori casa a Zernez. Vi aspettiamo numerosi.

Accedi alla classifica.

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8njoju

Per sorridere un po’.