a-GRit, Hockey Bregaglia, Home, Sport

Hockey Bregaglia – SC Celerina 6:1

16 novembre 2023

La stagione più bella dell’anno è ricominciata. Sabato 11 novembre, al Centro Sportivo di Vicosoprano, l’Hockey Bregaglia ha disputato la prima partita del campionato 2023/24 di 3a lega contro l’SC Celerina.


Sabato 11 novembre, al Centro Sportivo di Vicosoprano, l’Hockey Bregaglia (HB) ha disputato la prima partita del campionato 2023/24 di 3a lega contro l’SC Celerina (SCC).

Nel primo tempo entrambe le squadre si sono prese il tempo per studiare l’avversario e per riprendere le misure e la confidenza con il gioco.

Al quarto minuto del secondo periodo finalmente si è sblocca la partita, sono gli ospiti che approfittando di una superiorità numerica hanno trovato la prima rete.
I bregagliotti hanno reagito subito, aumentando il ritmo e creando tante occasioni da goal. È ventinovesimo minuto quando, dopo aver conquistato l’ingaggio nel terzo d’attacco, Fadri Valentin scaglia il disco verso la porta e regala la parità ai viola.

Subita la rete gli ospiti fanno pressione sulla porta del portiere di casa Fabio Picenoni che con degli ottimi interventi e l’aiuto dei pali riesce a difendere la gabbia.

Al 37′ i bregagliotti sono ancora sotto pressione, ma approfittando di un errore, Nicola Roganti si lancia in contropiede e regala il primo vantaggio alla squadra di Osvaldo Merlo.

Nel terzo tempo gli ospiti sembrano avere le gambe pesanti e ad approfittarne è la squadra di casa che va a segno per ben quattro volte. Due bellissime reti del giovane Silvio Giacometti, una rete di Marco Ferrari su gran passaggio di Silvio e in fine Adamo Tam che con un tiro dalla blu ben piazzato assicura la vittoria e così i primi tre punti per l’Hockey Bregaglia.

La partita si conclude con il risultato di: HB 6 – 1 SCC.

Un ottimo inizio stagione, ma c’è ancora tanto da migliorare per prepararci bene e giocare contro le favorite del nostro girone.

Ringraziamo i numerosi tifosi che ci hanno sostenuti e vi ricordiamo che sabato 18 novembre si giocherà il derby del Grigione Italiano sul ghiaccio di Vicosoprano.

Accedi alla classifica.

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8njoju

Per sorridere un po’.