a-GRit, Hockey Bregaglia, Home, Sport

Swiss Ice Hockey Day

31 ottobre 2023

Domenica 5 novembre. Centro Sportivo di Vicosoprano, ore 10.00 – 13.30.

Meteo permettendo domenica 5 novembre, dalle ore 10.00 alle 13.30 si terrà, presso il Centro Sportivo a Vicosoprano, la giornata svizzera dedicata al disco su ghiaccio. È un evento rivolto soprattutto ai bambini e ragazzi, anche ai principianti. L’evento è accessibile un po’ovunque in tutta la Svizzera.

In Bregaglia, con il motto “piccole eroi, grandi star” l’evento è organizzato dalla Federazione Svizzera di disco su ghiaccio SIHF in collaborazione con l’Associazione Hockey Bregaglia (HB) e vuole essere una festa ed un ritrovo per molti appassionati dell’hockey.

Inoltre è un’occasione per far conoscere ai propri compagni di classe come anche ai meno coinvolti, questo interessante sport invernale di squadra, il gioco, il pattinaggio, poter vivere l’atmosfera sul campo di ghiaccio, lo stare insieme e trascorrere qualche ora in buona compagnia.
Visto il numero abbastanza ridotto del settore giovanile dell’Hockey Bregaglia, abbiamo rivolto l’invito a tutti gli scolari e le scolare (4 – 15 anni) delle sedi scolastiche della Bregaglia. Colgo l’occasione per ringraziare nuovamente la direzione delle scuole per la gentile collaborazione.
L’intento è anche quello di non dimenticare nessuno e dare l’opportunità a tutti di partecipare.

I monitori presenti aiuteranno e guideranno i diversi gruppi, seguendo le età e/o le capacità. Diversi percorsi e giochi a gruppi verranno preparati debitamente dai monitori che già ora ringrazio per la loro gentile disponibilità.
Ad accompagnare i presenti ci saranno ben quattro giocatori della National League (NL).

Sono previsti l’arrivo di Hockey Stars on Ice: Gian-Marco Hammerer (HC Davos), Oliver Heinen (HC Davos), Lorenzo Canonica (HC Lugano) e Marco Zanetti (HC Lugano). La disponibilità dei giocatori di NL viene regolata dalla federazione SIHF).

Al termine del programma sul ghiaccio, ca. verso mezzogiorno, verrà offerto a tutti (escluso agli accompagnatori, amici e parenti) il pranzo a base di grigliata e del tè caldo/bibite. Se riusciremo a convincere qualche mamma a portare delle torte, le distribuiremo ben volentieri. Il grill ed il ristoro saranno comunque accessibili a tutti i presenti.

A seguito ci sarà l’occasione per stare insieme e conoscere meglio i quattro giocatori professionisti ed un momento dedicato anche agli autografi.

Per tutti gli scolari partecipanti ci sarà anche un bel regalo in ricordo di questo speciale evento.
Non mancate!

Confidiamo nel bel tempo e speriamo di potervi offrire una simpatica giornata (l’evento si terrà solo col bel tempo). Invitiamo dunque tutta la popolazione a seguire i propri bambini/-e & ragazzi/-e a partecipare a questa festa svizzera dedicata al disco su ghiaccio.

SIHF + Hockey Bregaglia invitano a numerosa partecipazione.
Rodolfo Giovanoli

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8njoju

Per sorridere un po’.