a-GRit, Associazione Calcio Bregaglia, Home, Sport

AC Bregaglia – FC Bonaduz II 6:3

26 settembre 2023

Altra netta vittoria per l’AC Bregaglia. Sabato, 23 settembre, l’ACB è scesa in campo a Vicosoprano per la sua partita contro la seconda squadra del FC Landquart.

La partita parte subito bene e i bregagliotti tengono sempre il pallino del gioco in mano. Dopo qualche tiro più o meno innocuo la squadra di casa passa in vantaggio con Pozzoli. Poco dopo è Bedognetti a portare il parziale sullo 2:0. Dopo aver sventato qualche sortita offensiva degli avversari ed effetuato i primi cambi l’ACB trova di nuovo la via del gol. Su un passaggio di Forcella, deviato leggermente dal portiere avversario, è Chavez a siglare il 3:0. Tranquilli del triplo vantaggio, i bregagliotti si rilassano un po’ e concedono il 3:1 agli avversari.

Dopo l’intervallo gli ospiti partono forti e raccorciano sul 3:2. L’ACB comunque non si lascia scombussolare e dopo qualche azione offensiva, dove è mancata la lucidità nell’ultimo passaggio, trova il prossimo gol con una rovesciata di Chavez. Gli ultimi minuti della partita sono a dir poco rocamboleschi. Pedroni sembra chiudere i conti con il gol del 5:2, il primo per il giovane giocatore con la maglia dell’ACB. Sul seguente calcio d’inizio un giocatore avversario calcia subito la palla dalla metà campo. La traiettoria beffa il portiere Prevosti e si insacca in rete. La squadra di casa vuole chiudere in bellezza e pochi secondi dopo sigla con Malacarne il 6:3 finale.

Con questa vittoria la squadra di mister Zarucchi si avvicina ulteriormente al passaggio del turno.
Sabato prossimo l’ACB giocherà a Coira contro la terza squadra del Chur 97.

Accedi a risultati e classifica.

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8njoju

Per sorridere un po’.