a-GRit, Associazione Calcio Bregaglia, Home, Sport

Scuola calcio ACB

21 settembre 2023

Dopo un mese di preparazione iniziano i vari campionati e tornei anche per i bambini e ragazzi della scuola calcio ACB. I ragazzi e i mister non vedono l’ora di iniziare e come sempre vi aspettiamo numerosi a sostenerli.

I ragazzi della categoria U10 partecipano al campionato CSI con squadre della Valchiavenna (Villa di Chiavenna, Piuro, Mese, Chiavennese e Valchiavenna) con partite di andata e ritorno.  Prima partita sabato 23.09.2023 ore 15.00 a Vicosoprano contro il Piuro.

Anche i ragazzi della categoria U12 sono iscritti al campionato CSI ma con squadre della Valchiavenna e della Valtellina (Valchiavenna, Tirano, San Rocco e Sferalpina), quindi con trasferte più lunghe.

Prima partita il 23 settembre 2023 a Vicosoprano contro il Valchiavenna, fischio d’inizio alle 15.00. Giocheranno in contemporanea agli U10 perché alle 17.00 anche la prima squadra è impegnata a Vicosoprano contro l’FC Landquart. Quindi un pomeriggio di sport da non perdere.

I bambini della categoria U8 non giocano un campionato, ma partecipano a dei  tornei di un giorno dove giocheranno più partite. Il primo è previsto per domenica 8 ottobre 2023 a Chiavenna.

Purtroppo per gli U14 non ci sono squadre sufficienti per organizzare un campionato. Vedremo se sarà possibile giocare alcune partite amichevoli.

I ragazzi e i mister non vedono l’ora di iniziare e come sempre vi aspettiamo numerosi a sostenerli.

AC Bregaglia

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8njoju

Per sorridere un po’.