a-GRit, Associazione Calcio Bregaglia, Home, Sport

AC Bregaglia – FC Bonaduz II 5:2

18 settembre 2023

Il traguardo dichiarato per questa stagione è la qualificazione fra i primi 4 alla fine del girone di andata per poi giocare, in primavera, i play off per la 4 lega. Quindi massima concentrazione da parte di tutti.

L’assenza di diversi giocatori non preoccupa l’allenatore dal momento che quest’anno la rosa è composta da 27/28 giocatori.
Da notare che anche oggi hanno giocato, chi dal primo minuto e chi a partita in corsa, i nostri giovanissimi provenienti dalla scuola calcio ACB, Fabrizio Prevosti, Silvio e Lorenzo Giacometti, Elia Crüzer e Paolo Pedroni, ragazzi che si impegnano molto durante gli allenamenti e fino adesso sono stati molto bravi.

Il Bonoduz si è presentato con soli 10 giocatori (sembra che alcuni non avessero voglia di fare la trasferta!) e questo forse ha influenzato il gioco dei padroni di casa che hanno giocato un primo tempo al disotto delle proprie possibilità, con lanci lunghi e con poche azioni di gioco. L’ACB si porta in vantaggio con Filipo Nesossi alla sua prima partita casalinga con l’ACB, ma poi il Bonaduz, anche con un po’ di fortuna,  prima pareggia su rigore e poi si porta addirittura in vantaggio con una bella punizione che non lascia scampo a Fabrizio. Prima della fine del primo tempo Brain Scaramella pareggia i conti.

Durante la pausa il mister predica calma, dobbiamo giocare come sappiamo con passaggi bassi e senza lanci lunghi. Inizia il secondo e Davide Rossi ci porta in vantaggio su rigore e poi ci pensa il nostro “vecchio” bomber Gabi con un gran gol a portarci sul 4:2. Davide Rossi chiude il discorso segnando il 5:2.

Ottimo secondo tempo di tutti i ragazzi e come sempre bella cornice di pubblico. Prossimo appuntamento sabato 23 settembre 2023 ore 17.00 a Vicosoprano contro il Landquart II.

Vi aspettiamo numerosi. Alle 15.00 giocheranno due partite del nuovo campionato CSI, i ragazzi della U10 e U12.
Anche le nostre ragazze dell’ACBar vi aspettano numerosi.

Accedi a risultati e classifica.

Notizie in tempo reale

Avvisi

Corsi

arco

Prossime proposte.

Comune di Bregaglia cerca…

comune_avviso-1

… uno o più aiuto custodi per il Palazzo Castelmur.

Pomeriggio di gioco

Giochi

Mercoledì 29 maggio. Gruppo rete sociale locale 65+.

Invito alle porte aperte del Nido Bregaglia

Nido

Sabato, 1° giugno, dalle 10.00 alle 16.00.

Inserzione a pagamento

Satira di Bregaglia

La vignetta della settimana

8ptegz

Per sorridere un po’.