a-GRit, Associazione Calcio Bregaglia, Home, Sport

FC Untervaz II – AC Bregaglia 1:2

12 settembre 2023

Dopo una brutta sconfitta nel derby del Grigione italiano contro la seconda squadra della Valposchiavo Calcio, l’AC Bregaglia ritrova subito i tre punti in trasferta. La partita cominciata alle 14.00 è stata caratterizzata da un caldo cocente.

Domenica, 10 settembre, la squadra di mister Zarucchi ha affrontato l’FC Untervaz II ad Untervaz. La partita cominciata alle 14.00 è stata caratterizzata da un caldo cocente. Nonostante una buona partenza l’ACB subisce il gol del 1:0 allo scoccare del primo quarto d’ora. Dopo una svista difensiva in fase di costruzione, i bregagliotti perdono palla e intervengono in extremis causando un calcio di rigore. Il rigore viene poi trasformato dai padroni di casa. Il caldo si fa sentire sempre di più e dopo un “cooling break” cominciano i primi cambi.
Proprio da due nuovi entrati nasce l’azione del pareggio: Filippo Nesossi e Malacarne si scambiano la palla ed è l’ultimo a entrare in area e a battere il portiere avversario.

Nella ripresa è l’ACB ad avere le occasioni più ghiotte, non riuscendo però a portarsi in vantaggio. Sembra essere una partita stregata, ma al 75esimo è Chavez che riesce a spingere la palla in porta dopo un’azione più che rocambolesca su calcio di punizione dal limite. Ora i bregagliotti si concentreranno sulla prima partita casalinga.

Sabato, 16 settembre, l’ACB affronterà l’FC Bonaduz al Sotaram di Vicosoprano.

Accedi a risultati e classifica.

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8njoju

Per sorridere un po’.