a-GRit, Cultura, Home

Musica e Parola: un soffio

1 giugno 2023

Sabato 27 maggio presso la chiesa della Santa Trinità alle ore 17 si è svolto un concerto della rassegna Musica e Parola. Organizzato dalla Chiesa evangelica riformata di Bregaglia.

A fare gli onori di casa la pastora Simona Rauch, che ha curato anche tutte le traduzioni e i testi letti con trasporto durante il concerto. I musicisti coinvolti nel concerto, oltre al sempre presente e apprezzato Michele Montemurro all’organo, sono stati Miriam Cipriani e Flaviano Rossi entrambi al flauto traverso.

Il programma prevedeva tre autori: Johann Sebastian Bach per la “Trio Sonata in Sol maggiore”; Georg Philipp Telemann per la “Trio Sonata in Mi minore”; e Giovanni Benedetto Platti per la “Trio Sonata in Sol maggiore”. I tre autori sono vissuti tra la fine del 1600 e poco più della metà del 1700.

Tra i tanti testi letti e detti riportiamo qui una citazione di Sant’Agostino: “uomo impara a danzare altrimenti gli angeli del cielo non sapranno che farsene di te.”
Un invito alla leggerezza, tema costante di tutto il concerto organizzato in occasione della vigilia della celebrazione e della festività della Pentecoste.

I musicisti sono stati molto apprezzati dal pubblico presente e le loro esecuzioni impeccabili. L’offerta sia della musica che della parola era davvero interessante e non convenzionale, peccato che nella grande chiesa il pubblico fosse ridotto.

In ogni caso le manifestazioni continuano e si invita la popolazione a prenderne parte.

Paolo Pollio

Notizie in tempo reale

Avvisi

Offera di lavoro

Avviso

Pedagogista curativo.

Medicina del traffico al CSB

CSB

Esami periodici per persone anziane.

Assemblea dell’associazione formazioneBregaglia

fb1

Venerdì, 3 maggio 2024, presso il Centro puntoBregaglia, a Vicosoprano. Ore 20.00.

Assemblea generale dell’Hockey Bregaglia

Hockey_Bregaglia

Sabato 4 maggio 2024 ore 17.00, Ristorante Stüa Granda a Soglio.

Conferenza ed escursione

Migrazione

Sabto 11 e domenica 12 maggio.

Commenti recenti

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8oas81

Per sorridere un po’.