a-GRit, Associazione Calcio Bregaglia, Home, Sport

AC Bregaglia – CB Lumnezia II 3:0

25 maggio 2023

AC Bregaglia al comando della classifica. Continua nel migliore dei modi il girone di ritorno dell’AC Bregaglia.

Dopo quattro vittorie e un pareggio in cinque partite, l’ACB è scesa in campo sabato, 20 maggio 2023, contro il CB Lumnezia II. La partita, giocata sotto una fredda pioggia primaverile ed un campo molto scivoloso, parte con un ritmo contenuto da parte delle due squadre, che si studiano a vicenda. Soltanto verso la mezz’ora di gioco i padroni di casa riescono a sbloccare il risultato. Pietro Pedroni trova con un cross dalla sinistra Giovanoli che al volo insacca il pallone alle spalle del portiere ospite. Una volta sbloccati, i padroni di casa continuano a premere sull’acceleratore e raddoppiano pochi minuti dopo con un gran colpo di testa su calcio d’angolo di Silvio Giacometti.
I due giocatori andati in gol hanno da poco segnato le loro prime reti per l’ACB e si trovano in un grande stato di forma.

Forti del doppio vantaggio i bregagliotti tornano in campo dopo l’intervallo sicuri di sé e concedono poco agli avversari. Ci pensa Gianotti, tornato da una lunga squalifica, a siglare il definitivo 3:0.

Grazie a questa vittoria la squadra di mister Zarucchi si trova al comando della classifica, senza aver perso una sola gara. Dopo un weekend di riposo l’ACB tornerà in campo sabato, 3 giugno 2023, al Sotaram di Vicosoprano contro Chur 97 III.

Accedi a risultati e classifica della 5a divisione.

Notizie in tempo reale

Avvisi

Corsi

arco

Prossime proposte.

Comune di Bregaglia cerca…

comune_avviso-1

… uno o più aiuto custodi per il Palazzo Castelmur.

Pomeriggio di gioco

Giochi

Mercoledì 29 maggio. Gruppo rete sociale locale 65+.

Invito alle porte aperte del Nido Bregaglia

Nido

Sabato, 1° giugno, dalle 10.00 alle 16.00.

Inserzione a pagamento

Satira di Bregaglia

La vignetta della settimana

8ptegz

Per sorridere un po’.