a-GRit, Economia, Home

Porte aperte alla carpenteria Nusser SA

4 aprile 2023

Un sabato pomeriggio di festa a Vicosoprano. Inaugurata la carpenteria Nusser SA.

All’ingresso dell’officina si trovano facce sorridenti che accolgono il pubblico offrendo loro un calice, stuzzichini e chiacchiere. Ecco che formatosi il primo gruppetto di persone parte la visita guidata condotta, in maniera puntuale, da Lucia Nusser-Maurizio.

Gli spazi sono ampi e visto che l’attività è appena iniziata non sono ancora tutti pieni. Alcuni spazi devono ancora essere destinati, ma un posticino per le figliole è stato già adibito. Si respira già l’aria di un’attività professionale, ma a conduzione famigliare.

I lavori che la carpenteria svolge o svolgerà sono tanti e vari: si passa dal rivestimento d’interni o esterni, alla costruzione di scale. Si faranno costruzioni ex-novo o anche ristrutturazioni di stalle o altri edifici in legno.
Oltre ad André Nusser e al suo primo operaio, Enrico Negrini, è in affitto presso di loro anche Gian Clà König, il quale con un grande macchinario dai tronchi ricava travi o assi grezze che una volta passate ai carpentieri prendono la forma desiderata o necessaria per il lavoro che sarà in programma.

Tanti tavoli da fiera, adornati di fiori primaverili, occupano lo spazio della carpenteria.
Per completare la giornata di festa: giochi per bambini o ragazzini che abbiano voglia di impilare cassette di plastica.

Una nuova attività che prende il via fa ben sperare per il rinnovamento non solo professionale della Valle.

Paolo Pollio

Notizie in tempo reale

Inserzione a pagamento

Avvisi

Assemblea generale dello Ski Club Maloja

skm

Si terrà a Maloja presso l’Hotel Schweizerhaus, venerdì 21 giugno 2024, ore 20.00.

Offerta di lavoro

CSB

Il Centro Sanitario Bregaglia è alla ricerca di una figura polivalente da inserire all’interno del team servizio tecnico.

Chiusura notturna della strada del Maloja

Maloja

Aggiornamenti sul sito www.strassen.gr.ch

Corsi

Astronomia

Arco, astronomia e tedesco.

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8u1tfw

Per sorridere un po’.