a-GRit, Associazione Calcio Bregaglia, Home, Sport

AC Bregaglia si riparte

30 marzo 2023

Lasciamo alle spalle un 2022 che sarà ricordato a lungo per i festeggiamenti dei 50 anni dell’ACB. Riparte la stagione agonista.

Da oltre un mese i ragazzi di mister Alberto Zarucchi si stanno preparando alla ripresa del “nuovo” campionato. Per questa stagione è stata introdotta una nuova formula. Le prime 5 classificate di tutti i 9 gironi di quinta divisione si sono qualificate per i play off dove si giocheranno la promozione in 4a divisione. Per le squadre come noi che non si sono qualificate, sono stati fatti 5 gruppi da 9 squadre.  Noi giocheremo con squadre della zona di Coira e dintorni e dell’Oberland grigionese.

Quindi incontriamo squadre contro le quali non giocavamo da molti anni. Il traguardo della società è che questa primavera deve essere la preparazione per il prossimo campionato, con il traguardo dichiarato di qualificarci per i gironi di promozione. La rosa è rimasta praticamente la stessa con il rientro a tempo pieno di Pietro Giovanoli dopo il lungo servizio militare. Saranno a disposizione del mister anche Riki Rogantini e Gabriele Nava, nuovo di Chiavenna, che non hanno giocato lo scorso anno a causa di un infortunio. Abbiamo un solo nuovo tesserato, Tiziano Gianotti, proveniente dal Minusio, che non sarà comunque sempre a disposizione.

Lo scorso fine settimana la squadra è andata quattro giorni in ritiro sul Lago di Garda, con un programma molto impegnativo. Due sedute di allenamento al giorno per tre giorni, grande impegno dei ragazzi e del mister che ha preparato allenamenti in parte di condizione fisica, in parte di tattica e tecnica.
La squadra era nel centro sportivo che era del Chievo Verona (ex squadra di seria A), quindi di ottima qualità e con due campi naturali e un campo sintetico a disposizione. All’ultimo momento è saltata l’amichevole prevista per sabato pomeriggio e quindi abbiamo organizzato una sfida interna. Sabato sera chiusura del ritiro.
l tutto è andato bene senza infortuni ed ha rafforzato lo spirito del gruppo.

Sabato 1° aprile è in programma la prima partita in trasferta a Trun. Il primo appuntamento a Vicosoprano è per sabato 6 maggio alle 17.00 contro il Bonaduz 2, le altre partite casalinghe sono previste per giovedì 18 maggio alle 16.30 contro il Sedrun, sabato 20 maggio alle 17.00 contro il Lumnezia e sabato 3 giugno, sempre alle 17.00, contro il Coira 3.

Vi aspettiamo numerosi alle partite e anche Matilde e Annina vi aspettano all’ACBar.

Notizie in tempo reale

Avvisi

Medicina del traffico al CSB

CSB

Esami periodici per persone anziane.

Assemblea Società Bocciofila Val Torta Bregaglia

Bocce

Giovedì 2 maggio 2024. Ore 20.30 presso la sede di Vicosoprano.

Assemblea dell’associazione formazioneBregaglia

fb1

Venerdì, 3 maggio 2024, presso il Centro puntoBregaglia, a Vicosoprano. Ore 20.00.

Assemblea generale dell’Hockey Bregaglia

Hockey_Bregaglia

Sabato 4 maggio 2024 ore 17.00, Ristorante Stüa Granda a Soglio.

Conferenza ed escursione

Migrazione

Sabto 11 e domenica 12 maggio.

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8oas81

Per sorridere un po’.