a-GRit, Cantone dei Grigioni, Home

UDC vuole secondo seggio in Consiglio nazionale

24 marzo 2023

Nell’assemblea di ieri sera a Coira, i delegati dell’UDC Grigione hanno dato il via libera alle due liste per le elezioni autunnali del Consiglio nazionale. L’obiettivo principale è quello di conquistare un seggio della sinistra.

Con le due liste “UDC Power” (“SVP Power”), e “UDC agricoltori” (“SVP Puura”), i delegati intendono rimanere il partito con la base elettorale più forte e riconquistare il seggio PS che sarà lasciato libero da Sandra Locher Benguerel che rinuncia alla ricandidatura.
Questa la dichiarazione in un comunicato odierno da parte del presidente del partito Roman Hug. Nel 2019 l’UDC aveva perso un suo seggio, allora occupato da Heinz Brand. Il posto al Nazionale era andato infatti al Partito socialista.

Circa una settimana fa, il direttivo del partito ha presentato le due liste. Sono guidate dalla consigliera nazionale Magdalena Martullo-Blocher e dal presidente degli agricoltori Thomas Roffler di Grüsch.

Nel comunicato si legge che i dieci candidati sono tutte persone impegnate nel mondo dell’economia, del commercio e dell’agricoltura. Godono di un’esperienza politica di successo, provengono da tutte le regioni e da tutte le aree linguistiche del cantone.

Fonte: ats

Notizie in tempo reale

Inserzione a pagamento

Avvisi

Assemblea generale dello Ski Club Maloja

skm

Si terrà a Maloja presso l’Hotel Schweizerhaus, venerdì 21 giugno 2024, ore 20.00.

Offerta di lavoro

CSB

Il Centro Sanitario Bregaglia è alla ricerca di una figura polivalente da inserire all’interno del team servizio tecnico.

Chiusura notturna della strada del Maloja

Maloja

Aggiornamenti sul sito www.strassen.gr.ch

Corsi

arco

Arco, astronomia e tedesco.

Commenti recenti

Satira di Bregaglia

La vignetta della settimana

8tne1r

Per sorridere un po’.