a-GRit, Bregaglia, Home

Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani

24 gennaio 2023

La celebrazione ecumenica si è svolta martedì 17 gennaio presso la chiesa S. Trinità di Vicosoprano. Ricorrenza organizzata dalla Chiesa Riformata di Bregaglia e dalla Comunità Cattolica di Bregaglia.

“Imparate a fare il bene, cercate la giustizia” con questo versetto (1,17) del Profeta Isaia si apre la riflessione su questa iniziativa a livello mondiale. Sono le sorelle e i fratelli del Minnesota negli Stati Uniti che invitato tutti i cristiani ad unirsi ecumenicamente in preghiera per aprire un dibattito, cercare testimonianze e riflessioni.

Durante la celebrazione presieduta dalla Pastora Andrea Witzsch e da Don Giuseppe Pozzi si è cantato grazie anche all’accompagnamento musicale dell’organista Sandra Gianotti; sono state ascoltate due testimonianze da parte di una fedele protestante che ha voluto mettere l’accento su quell’imparare presente nel versetto e su come davvero ha pensato che è possibile imparare a fare il bene verso sé stessi, ma anche e soprattutto verso gli altri. Mentre una coppia della rappresentanza cattolica ha messo l’accento sull’importanza di cercare la giustizia nelle azioni che quotidianamente si compiono.

La celebrazione è stata introdotta da Nadia Crüzer, presidente della Chiesa Riformata di Bregaglia, che ha letto un estratto del documento ufficiale. Chi volesse approfondire l’argomento trova l’intero libretto guida al sito: www.prounione.it

Paolo Pollio

Notizie in tempo reale

Avvisi

La Pro Junior Bregaglia cerca rinforzi

Projunior

Per l’organizzazione e la gestione del programma del “Divertimento vacanze” nell’estate 2024.

Proiezione del film “Düü Testimoni Scomod”

Dialetto

Sabato 16 marzo, con You Milano. Ore 20.00, a Vicosoprano, presso la sala polivalente.

Campo estivo 2024

campo

Cerchiamo accompagnatori/rici.

Offerta di lavoro

Avviso

Einen/e Primarlehrer/in (Arbeitspensum 70-100%).

Le tue foto

Calendimarzo 2024

Calendimarzo2024_Soglio

Foto di E. Nunzi.

Satira di Bregaglia

La vignetta della settimana

8h2n20

Per sorridere un po’.