a-GRit, Bregaglia, Home

Retrospettiva

15 dicembre 2022

L’associazione Progetti d’arte in Val Bregaglia trae una conclusione positiva per la seconda edizione della Biennale Bregaglia. Un successo di pubblico e di critica.


La mostra, le visite guidate e il programma di supporto hanno attirato un vasto pubblico e hanno contribuito all’altissimo numero di ospiti di questa estate in Bregaglia: Il mese record è stato giugno con +34% di pernottamenti e durante l’intero periodo della Biennale si è registrato un +17,5% rispetto alla media cantonale! Anche per molte bregagliotte e bregagliotti, il tour artistico ha offerto alcune sorprese e scoperte a Vicosoprano, come la Cà d’Pruz, altrimenti chiusa – proprio come la prima edizione della BIENNALE nel 2020, che ha portato Nossa Dona/Lan Müraia all’attenzione della Bregaglia. L’associazione desidera ringraziare tutte le persone coinvolte per il loro lavoro e il loro sostegno.

La pubblicazione
In occasione della Biennale Bregaglia di quest’anno Scheidegger&Spiess / Edizioni Casagrande hanno pubblicato un catalogo di alta qualità, emozionante e bilingue, curato dalle curatrici Anna Vetsch e Bigna Guyer e progettato a livello di grafica dalla nostra agenzia Bonbon. La pubblicazione, dal titolo Insieme congiunti. Orte, Interventionen, contiene un’ampia serie fotografica di Michel Gilgen, i testi sulle posizioni artistiche, ma anche riflessioni e inserimenti della Biennale Bregaglia nel discorso sull’arte nello spazio pubblico e sul formato delle biennali. Infine, un riconoscimento alle donne nella Bregaglia in retrospettiva storica e a livello contemporaneo. Dal punto di vista visivo e testuale, la pubblicazione apre un’altra prospettiva diversa e nuova sulla Bregaglia. Un regalo di Natale ideale!

I media
Nel frattempo, i nostri progetti artistici in Bregaglia stanno attirando l’attenzione dei professionisti dei media nella vicina Italia, nella Svizzera italiana e in tutta la Svizzera tedesca. La Biennale di quest’anno è stata discussa da numerosi organi di stampa e trasmessa da radio e televisione. L’associazione coglie l’occasione per ringraziare tutti i rappresentanti dei media ed è lieta della grande copertura!

Maggiori informazioni sul sito Biennale Bregaglia 2022.

Progetti d’arte in Val Bregaglia

Notizie in tempo reale

Avvisi

Medicina del traffico al CSB

CSB

Esami periodici per persone anziane.

Assemblea Società Bocciofila Val Torta Bregaglia

Bocce

Giovedì 2 maggio 2024. Ore 20.30 presso la sede di Vicosoprano.

Assemblea dell’associazione formazioneBregaglia

fb1

Venerdì, 3 maggio 2024, presso il Centro puntoBregaglia, a Vicosoprano. Ore 20.00.

Assemblea generale dell’Hockey Bregaglia

Hockey_Bregaglia

Sabato 4 maggio 2024 ore 17.00, Ristorante Stüa Granda a Soglio.

Conferenza ed escursione

Migrazione

Sabto 11 e domenica 12 maggio.

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8oas81

Per sorridere un po’.