a-GRit, Home, Società tiratori Bregaglia, Sport

Bregaglia qualificata per la finale

5 luglio 2022

Bregaglia 1 si qualifica per la finale del Campionato svizzero a gruppi. La finale verrà disputata sabato 3 settembre 2022 a Winterthur.

Il gruppo Bregaglia 1 ha nuovamente brillato raggiungendo 709 punti e piazzandosi al 1° posto nella loro combinazione di cinque gruppi. Per aggiudicarsi un posto in finale bisognava rimanere come nel 1° e 2° girone, nei primi due ranghi. I bregagliotti hanno distanziato i forti gruppi di Amden Schützen 3 (SG) e Montricher Montricher 2 (VD), entrambi 702 punti, Root SG 1 (LU) 699 punti e la compagine di Rueggisberg 2 (BE) 681 punti.

Nella classifica singola spiccano i 145 punti sparati da Alessandro Rota e i 144 punti ottenuti da Sergio Willy. Buonissime pure le prestazioni dei rimanenti Rafael Spinas (142), Ezio Chiesa (140) e Hanspeter Rieder (138).

A rappresentare i colori grigionesi in finale, alla quale parteciperanno 24 gruppi di tutta la Svizzera, sono, oltre al nostro, un gruppo tra i favoriti al titolo e campioni in carica Rothenbrunnen Schützenverein come pure Tomils Schützenverein e Ruschein Societad da tir Vorab. La finale verrà disputata sabato 3 settembre 2022 a Winterthur.

Anche se i favoriti al titolo sono altri, vedendo i risultati dei tre gironi di qualifica, le possibilità di ottenere un buon risultato da prestigio sono intatte e come si usa dire in questi casi: ogni competizione parte da zero.

Il gruppo Bregaglia 2 è uscito al secondo turno sparato il 22 giugno 2022. I 677 punti ottenuti, seppur due punti in più del primo girone, non sono bastati per poter disputare il 3° ed ultimo turno di qualifica.

Accedi alle classifiche del terzo turno:
Gruppi
Singola
Accedi alla lista dei gruppi qualificati per la finale

Da sinistra a destra: Sergio Willy, Ezio Chiesa e Alessandro Rota. Inginocchiati a sinistra Rafael Spinas e a destra Hanspeter Rieder.

Notizie in tempo reale

Avvisi

Medicina del traffico al CSB

CSB

Esami periodici per persone anziane.

Assemblea Società Bocciofila Val Torta Bregaglia

Bocce

Giovedì 2 maggio 2024. Ore 20.30 presso la sede di Vicosoprano.

Assemblea dell’associazione formazioneBregaglia

fb1

Venerdì, 3 maggio 2024, presso il Centro puntoBregaglia, a Vicosoprano. Ore 20.00.

Assemblea generale dell’Hockey Bregaglia

Hockey_Bregaglia

Sabato 4 maggio 2024 ore 17.00, Ristorante Stüa Granda a Soglio.

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8njoju

Per sorridere un po’.