Home, Società tiratori Bregaglia

Che soddisfazione!

12 ottobre 2021

Giornata storica per la Società Tiratori Bregaglia. Alla manifestazione di chiusura del tiro federale è stata premiata con il Trofeo Migratorio denominato Uruguay.

Questo Trofeo ha una grandissima importanza nel tiro federale che viene disputato all’incirca ogni 5 o 6 anni. Esso è stato donato nel 1949 da Svizzeri tiratori che vivevano in Uruguay.

Lo riceve in premio la società che partecipa con la maggior percentuale di giovani tiratori e il miglior punteggio al tiro federale. La Società Tiratori Bregaglia ha partecipato con 29 tiratori – dei quali ben 16 erano giovani – e totalizzato l’ottimo risultato di 94,987 punti.

Il Trofeo ha un peso di circa 30 chili! Assolutamente il più pesante della manifestazione del tiro federale. E resterà in Bregaglia per cinque anni. Per il momento è depositato al poligono di tiro e vale la pena andare ad ammirarlo.

Di sicuro per la delegazione che s’è recata alla manifestazione, la premiazione rimarrà per sempre un momento particolare e pieno di emozione.

Un risultato di merito per il lavoro fatto nel nostro settore giovanile. Mai e poi mai mi sarei immaginato un giorno di poter portare il Trofeo Uruguay in Bregaglia!

Per la S.T. Bregaglia
Attilio Tam

Notizie in tempo reale

Avvisi

Medicina del traffico al CSB

CSB

Esami periodici per persone anziane.

Assemblea Società Bocciofila Val Torta Bregaglia

Bocce

Giovedì 2 maggio 2024. Ore 20.30 presso la sede di Vicosoprano.

Assemblea dell’associazione formazioneBregaglia

fb1

Venerdì, 3 maggio 2024, presso il Centro puntoBregaglia, a Vicosoprano. Ore 20.00.

Assemblea generale dell’Hockey Bregaglia

Hockey_Bregaglia

Sabato 4 maggio 2024 ore 17.00, Ristorante Stüa Granda a Soglio.

Conferenza ed escursione

Migrazione

Sabto 11 e domenica 12 maggio.

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8oas81

Per sorridere un po’.