a-GRit, Home

Gite gastronomiche

9 agosto 2021

Da quest’estate i ristoratori della Bregaglia in collaborazione con Bregaglia Engadin Turismo propongono tre differenti escursioni culinarie. Scoprire la Bregaglia: è possibile con tutti i sensi!


Gita culinaria Bregaglia

Tra Spino e Vicosoprano, quattro ristoratori si sono uniti e offrono la Gita culinaria Bregaglia. Di mercoledì l’ospite cammina da Spino a Vicosoprano, dopo un aperitivo di benvenuto a Spino, il visitatore scopre il villaggio di Bondo e raggiunge Promontogno per il pranzo dove ad attenderlo ci sono un’insalata e degli ottimi pizzoccheri. Da Promontogno, il sentiero prosegue salendo dolcemente fino a Coltura dove si potrà assaporare il dolce all’ombra dei castagni. Dopo l’ultima e piacevole tappa, da Coltura a Vicosoprano, il traguardo sarà celebrato con una merenda, un tagliere bregagliotto.
La gita è proposta anche di domenica, iniziando con la colazione a Vicosoprano si raggiunge camminando e degustando la destinazione di Spino.

Dine Around Maloja
Da agosto a ottobre, sarà possibile prenotare dei giri culinari anche nei villaggi di Maloja e Soglio.
Dal 19 agosto al 14 ottobre 2021 Dine Around Maloja si tiene ogni giovedì e inizia con un aperitivo al ristorante Bellavista per poi continuare con l’antipasto al Longhin. Segue una gustosa cotoletta di cervo con contorno di castagne allo Schweizerhaus e, per coronare la serata, il dessert al Maloja-Kulm.

Al gir di restorant da Soi
Una piacevole e tranquilla passeggiata tra le singole portate si terrà anche a Soglio, Al gir di restorant da Soi. Dal 31 agosto al 21 settembre di martedì, e sabato 25 settembre 2021, gli albergatori di Soglio offriranno un raffinato menu di castagne in tre postazioni diverse: negli alberghi Palazzo Salis, la Soglina e Stüa Granda.

Scoprire la Bregaglia – è possibile con tutti i sensi!

www.bregaglia, eventi culinari

Notizie in tempo reale

Avvisi

Medicina del traffico al CSB

CSB

Esami periodici per persone anziane.

Assemblea Società Bocciofila Val Torta Bregaglia

Bocce

Giovedì 2 maggio 2024. Ore 20.30 presso la sede di Vicosoprano.

Assemblea dell’associazione formazioneBregaglia

fb1

Venerdì, 3 maggio 2024, presso il Centro puntoBregaglia, a Vicosoprano. Ore 20.00.

Assemblea generale dell’Hockey Bregaglia

Hockey_Bregaglia

Sabato 4 maggio 2024 ore 17.00, Ristorante Stüa Granda a Soglio.

Conferenza ed escursione

Migrazione

Sabto 11 e domenica 12 maggio.

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8oas81

Per sorridere un po’.