a-GRit, Home

Preventivo 2021 della Regione

8 ottobre 2020

Approvato dalla Conferenza dei sindaci della Regione Maloja, il preventivo è soggetto a referendum facoltativo. Il sindaco di Bregaglia, Fernando Giovanoli, è stato eletto in due commissioni.

La Conferenza dei sindaci, che per statuto viene convocata almeno due volte l’anno, si è riunita lo scorso 24 settembre. All’ordine del giorno aveva, fra l’altro, l’approvazione del preventivo 2021. Lo Statuto prevede pure, all’art. 26, che le decisioni in merito al preventivo e al conto annuale sono soggette a referendum facoltativo, che il referendum ha 90 giorni di tempo per essere indetto e che necessita di almeno 400 firme di persone aventi diritto di voto nella Regione oppure della richiesta da parte di almeno tre Comuni. I 90 giorni sono iniziati il 29 settembre, data della pubblicazione del preventivo.

Le informazioni riguardo alle cifre si trovano in questa pagina del sito della Regione Maloja.

Nella stessa seduta di settembre, il nuovo sindaco di Bregaglia Fernando Giovanoli, che ha preso automaticamente il posto della dimissionaria Anna Giacometti, è stato eletto nella Commissione per la promozione della cultura e nella Commissione di pianificazione regionale.

Le riunioni della Conferenza dei sindaci sono aperte al pubblico, tranne per alcuni affari che richiedono le porte chiuse.

Notizie in tempo reale

Avvisi

Offera di lavoro

Avviso

Pedagogista curativo.

Medicina del traffico al CSB

CSB

Esami periodici per persone anziane.

Conferenza ed escursione

Migrazione

Sabto 11 e domenica 12 maggio.

Le tue foto

Nosferatu

ragno

Foto di B. Bricalli.

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8oym6d

Per sorridere un po’.