Cultura, Home

Una riflessione con Luca Micheletti

31 agosto 2020

Riprendiamo qui una parte dell’intervista pubblicata da InfoPiuro. L’ideatore del progetto Mutare humanum est, regista e attore della storica compagnia “I guitti”, valuta l’esperienza di quest’anno a Belfort.

“L’idea è nata – dichiara Luca Micheletti – dalla volontà di portare avanti, anche quest’anno, il nostro progetto di lungo corso a Belfort. Considerata l’impossibilità di dare luogo al secondo capitolo del percorso triennale del campus, che vogliamo riprendere l’anno prossimo, ci siamo concentrati sul presente”.

Domanda: Le regole del distanziamento hanno reso inevitabile la riduzione del numero di spettatori – circa cento per ogni appuntamento - e molte persone hanno seguito su internet gli spettacoli. Come valuta questa opportunità?
“L’opera teatrale è un’opera dell’istante. Quello che si può fruire a posteriori è solo una parte limitata di quanto si può vivere durante il live della performance. Ma sicuramente in questi mesi l’abitudine alla distanza ci ha portato anche a scegliere la forma dello streaming come opportunità per raggiungere un numero più elevato di persone, non soltanto in termini spaziali, ma anche temporali, a posteriori. Il mio invito è sempre quello di frequentare con cautela le esperienze mediatiche, perché la cosa più bella del teatro è la sua imprescindibile esperienza dal vivo. Ma questo è stato un momento davvero particolare”.

Leggi qui l’intervista completa.

Notizie in tempo reale

Avvisi

Medicina del traffico al CSB

CSB

Esami periodici per persone anziane.

Assemblea Società Bocciofila Val Torta Bregaglia

Bocce

Giovedì 2 maggio 2024. Ore 20.30 presso la sede di Vicosoprano.

Assemblea dell’associazione formazioneBregaglia

fb1

Venerdì, 3 maggio 2024, presso il Centro puntoBregaglia, a Vicosoprano. Ore 20.00.

Assemblea generale dell’Hockey Bregaglia

Hockey_Bregaglia

Sabato 4 maggio 2024 ore 17.00, Ristorante Stüa Granda a Soglio.

Conferenza ed escursione

Migrazione

Sabto 11 e domenica 12 maggio.

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8oas81

Per sorridere un po’.