Home, I Florio, a-GRit

Belfort Theatre Campus

23 luglio 2018

Seconda edizione. Dal 17 al 23 agosto 2018

Dopo il grande successo della prima edizione, dal 17 al 23 agosto 2018 si svolgerà il workshop quest’anno orientato all’esplorazione del mito di Faust e dell’Histoire du soldat di Stravinskij e Ramuz, pietra miliare del teatro musicale contemporaneo concepita in Svizzera esattamente cento anni fa.

Il BELFORT THEATRE CAMPUS è il frutto di un percorso di studio e valorizzazione artistica del territorio di Piuro, Valchiavenna, Bregaglia e zone limitrofe, lungo dieci anni, che ha visto il consolidamento della proficua collaborazione della Compagnia teatrale I Guitti con l’Associazione Italo-Svizzera per gli Scavi di Piuro, dopo il coinvolgimento di decine di artisti, sette copioni originali (raccolti in un libro, «Scenari di Belfort», Sedizioni 2017) e dieci spettacoli all’attivo, col sostegno della Comunità Montana della Valchiavenna e nel 400° anno dalla grande frana che per cui Piuro ha guadagnato il titolo di “Pompei delle Alpi”.

Il Campus è gratuito, destinato ad attori professionisti e limitato a 15 partecipanti il cui vitto e alloggio sarà a carico degli enti organizzatori. Vi sono inoltre 5 posti riservati a eventuali uditori non spesati. Il giorno 23 agosto in orario serale sarà prevista una prova aperta a conclusione dell’esperienza.

L’accesso al Campus, sia per i partecipanti sia per gli uditori, è su selezione previa insindacabile valutazione del curriculum vitae, da inviare al seguente indirizzo entro e non oltre venerdì 3 agosto 2018: seminari(at)iguitti.com

Inserzione a pagamento

Meme made in Bregaglia

La vignetta della settimana

V165

“Vignette bregagliotte” è il nome dell’ironica pagina Facebook.