Hockey Bregaglia, Home, Sport

SC Celerina 3:0 Hockey Bregaglia (0:0; 1:0; 2:0)

5 gennaio 2016 Nessun commento

L’HB non riesce a violare la porta del Celerina. Le forti nevicate in Engadina aprono le porte alla seconda metà della stagione 2015/16.

Cronaca: Diego Giovanoli

Per il primo periodo c’è poco da dire, già nel riscaldamento in campo c’era più neve che ghiaccio. Nonostante ciò gli arbitri hanno deciso di far giocare tutti i venti minuti del periodo. Quindi vi potete immaginare che il gioco era: “cerca il disco nella neve”, pochissimi tiri in porta e praticamente nessuna azione, c’era troppa neve!

Nel secondo periodo gli arbitri decidono di interrompere la partita dopo dieci minuti per far pulire il ghiaccio, siccome la neve era nuovamente troppa. Il Celerina ci chiede se vogliamo rinviare la partita, ma noi abbiamo deciso di giocarla fino alla fine. Pian piano la neve diventa più fine e attacca meno sulla superficie di gioco. I primi minuti sono i più importanti siccome il ghiaccio non è male, il Celerina ne approfitta e con un bel tiro angolato si porta in vantaggio al 31esimo minuto di gioco. Arriva anche la seconda sirena con un Celerina nettamente superiore e un Bregaglia ancora fra le nuvole. Nel terzo periodo smette quasi di nevicare e quindi si decide di giocare tutti e 20 i minuti senza interruzioni per la pulizia del ghiaccio. Al 45esimo arriva la seconda rete del Celerina dopo che il Bregaglia non riusciva a uscire dal terzo da un po’ di tempo. Il Bregaglia ci prova, qualche occasione arriva, ma pure in questa partita sembra proprio che il disco non voglia entrare in questa benedetta porta! Di conseguenza arriva la terza rete della squadra di casa che chiude definitivamente l’incontro.

Partivamo da sfavoriti, la meteo ci ha dato una mano, ma purtroppo pure questa volta neanche un minimo di fortuna non è stata dalla nostra parte. Proprio un peccato perché la squadra se la gioca sempre, le vittorie non arrivano e il morale cala sempre di più…

Nei prossimi incontri l’HB avrà delle avversarie molto toste: doppio turno contro il Zernez e poi il 15 gennaio contro il La Plaiv, segue la trasferta ad Albula e poi a Scuol, diciamo un gennaio molto impegnativo!

Vi aspettiamo numerosi sabato 09.01.2016 a Vicosoprano per la prossima partita!

Celerina, sabato 02 gennaio 2016, ore 20:00

Spettatori: 30

Arbitri: Tränkle Alec, Beringer Giorgio

Penalità: 4 x 2 minuti SC Celerina / 3 x 2 minuti Hockey Bregaglia

Reti: 31:56, 45:21, 55:01 (Celerina)

Formazione HB: Thomas Chiesa, Silvano Zimmermann, Adamo Tam, Sergio Engel, Mattia Tam, Emiliano Pedrini, Diego Giovanoli, Davide Roganti, Jan Schmid, Raffaele Merlo, Nicola Roganti, Patric Gonzalez, Armando Roganti, Moreno Petti, Marco Ferrari, Jonathan Buzzetti, Giacomo Waltenspühl

Headcoach: Fabio Mondelli, Marco Zanetti (assistente)

Clicca qui per accedere a risultati e classifica della 3ª lega / gruppo 2

Commenta questo articolo








9 × sette =

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8oym6d

Per sorridere un po’.