Bregaglia, Home, Notizie

Mani nelle scatole e divertimento

25 gennaio 2013

Si può certo definire strepitoso il successo avuto dal progetto Maninscatola. Un percorso percettivo-sensoriale, presentato a Vicosoprano lo scorso sabato 12 gennaio.

Per l’occasione la palestra ha accolto ventidue scatole in legno, contenenti diversi materiali e utensili, volti a stimolare l’esplorazione e la manipolazione proponendo “esperienze-gioco” legate alla motricità fine e ai cinque sensi.

Bambini, mamme, papà e persino una nonna, si sono quindi divertiti per tutto il pomeriggio, giocando con sabbia, acqua, fili, grani, tubi, imbuti, setacci, specchi, …

Grazie al sostegno della Pro Juventute, il gruppo Incontro Famiglie Bregaglia insieme con Daria Ponti-Zoccatelli, ideatrice e promotrice del progetto, le scatole, già itineranti in diverse sedi del Ticino, hanno superato i confini e sono arrivate in Valle, dove sono tutt’ora. Infatti il progetto è stato presentato anche ad alcune docenti di Scuola dell’Infanzia, che a loro volta ne hanno fatto uso nelle sedi di Maloja e Vicosoprano.

Si avvisa che il prossimo appuntamento sarà mercoledì 6 febbraio 2013, in occasione del corteo mascherato. Il ritrovo è alle 14:30 presso la palestra di Bondo.

mp/dr





Sul progetto Maninscatola ascolta anche le Voci del Grigioni italiano, venerdì 25 gennaio sulla Rete Uno alle ore 19:05, oppure in podcast.

Notizie in tempo reale

Avvisi

Offera di lavoro

Avviso

Pedagogista curativo.

Medicina del traffico al CSB

CSB

Esami periodici per persone anziane.

Conferenza ed escursione

Migrazione

Sabto 11 e domenica 12 maggio.

Le tue foto

Nosferatu

ragno

Foto di B. Bricalli.

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8oym6d

Per sorridere un po’.