Bregaglia, Home, Notizie

Mani nelle scatole e divertimento

25 gennaio 2013

Si può certo definire strepitoso il successo avuto dal progetto Maninscatola. Un percorso percettivo-sensoriale, presentato a Vicosoprano lo scorso sabato 12 gennaio.

Per l’occasione la palestra ha accolto ventidue scatole in legno, contenenti diversi materiali e utensili, volti a stimolare l’esplorazione e la manipolazione proponendo “esperienze-gioco” legate alla motricità fine e ai cinque sensi.

Bambini, mamme, papà e persino una nonna, si sono quindi divertiti per tutto il pomeriggio, giocando con sabbia, acqua, fili, grani, tubi, imbuti, setacci, specchi, …

Grazie al sostegno della Pro Juventute, il gruppo Incontro Famiglie Bregaglia insieme con Daria Ponti-Zoccatelli, ideatrice e promotrice del progetto, le scatole, già itineranti in diverse sedi del Ticino, hanno superato i confini e sono arrivate in Valle, dove sono tutt’ora. Infatti il progetto è stato presentato anche ad alcune docenti di Scuola dell’Infanzia, che a loro volta ne hanno fatto uso nelle sedi di Maloja e Vicosoprano.

Si avvisa che il prossimo appuntamento sarà mercoledì 6 febbraio 2013, in occasione del corteo mascherato. Il ritrovo è alle 14:30 presso la palestra di Bondo.

mp/dr





Sul progetto Maninscatola ascolta anche le Voci del Grigioni italiano, venerdì 25 gennaio sulla Rete Uno alle ore 19:05, oppure in podcast.

Notizie in tempo reale

Avvisi

Medicina del traffico al CSB

CSB

Esami periodici per persone anziane.

Assemblea Società Bocciofila Val Torta Bregaglia

Bocce

Giovedì 2 maggio 2024. Ore 20.30 presso la sede di Vicosoprano.

Assemblea dell’associazione formazioneBregaglia

fb1

Venerdì, 3 maggio 2024, presso il Centro puntoBregaglia, a Vicosoprano. Ore 20.00.

Assemblea generale dell’Hockey Bregaglia

Hockey_Bregaglia

Sabato 4 maggio 2024 ore 17.00, Ristorante Stüa Granda a Soglio.

Conferenza ed escursione

Migrazione

Sabto 11 e domenica 12 maggio.

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8oas81

Per sorridere un po’.