a-GRit, Comunicazioni SCM, Home, Sci Club Maloja

Ski Club Maloja

4 marzo 2019

Primo bilancio. Stagione 2018/2019.

Sci di fondo
Ad inaugurare le attività sportive sulla neve offerte dal Club, ci hanno pensato i numerosi bambini che dal 5 dicembre scorso, ogni mercoledì pomeriggio, partecipano con grande entusiasmo alle lezioni di sci di fondo. Dai più piccoli della scuola dell’infanzia ai più grandicelli della scuola elementare, ognuno trova spazio per imparare la disciplina, sfogarsi, fare nuove amicizie e divertirsi.
A dare le lezioni, oltre che a Bettina Pedroni, lo Ski Club Maloja, ha ricevuto il preziosissimo sostegno da parte di Sara Maurizio e Beatrice Pachmayr. Le tre monitrici provano con giochi, esercizi e piccole sfide ad avvicinare e promuovere lo sci di fondo e con piacere abbiamo potuto costatare che le lezioni vengono apprezzate in tutta la Bregaglia, sia svizzera che italiana.  

Sci alpino
Sul fronte dello sci alpino, i tre monitori, Mirco Chiesa, Nicola Valerio e Cinzia Fanconi stanno lavorando con un gruppo di circa 9 bambini. Il loro programma innovativo sta motivando il gruppo a partecipare alla disciplina con sempre più slancio. Attività come lo Snow Safari, un giro per tutte le piste dell’Engadina che collega Sils a Sameden, la Snow Night sul Corvatsch oppure la 2 giorni di sci con pernottamento in una capanna nei pressi di Sankt Moritz, sono attività che regalano ai ragazzi bellissime giornate nel segno del movimento e del divertimento.
Ricordiamo che l’8 marzo 2019, si svolgerà il recupero della Snow Night sul Corvatsch. Il primo tentativo purtroppo era stato rovinato dal maltempo. Chi fosse interessato può contattare Mara Valerio ( tel. 076 541 12 64)

Malojalauf
Il 29 dicembre 2018, abbracciata da una bellissima giornata di sole, si è svolta la tradizionale edizione del Malojalauf. Hanno partecipato alla corsa 179 atleti, un numero ragguardevole d’iscritti. Dai più piccoli ai più grandi la soddisfazione d’aver partecipato lungo i bellissimi percorsi di gara tracciati nel suggestivo paesaggio di Maloja, è stata grande.  Dato interessante: questa edizione ha visto la partecipazione di ben 30 corridori nella categoria uomini. Per lo Ski Club Maloja significa che la gara tanto apprezzata e frequentata da bambini e ragazzi, inizia ad attirare anche un nuovo gruppo di sportivi… vedremo cosa ci porta il futuro!
Durante la premiazione, il comitato dello Ski Club ha approfittato dell’evento per ringraziare con un piccolo regalo, il Signor Orlando Ganzoni che dopo anni dedicati a misurare il tempo dei corridori durante innumerevoli gare, ha deciso di appendere il cronometro al chiodo. Grazie mille Orlando della precisione e affidabilità!

Gara degli scolari
Il 16 febbraio 2019, sulla pista del Ponylift di Maloja sono sfrecciati i partecipanti alla gara degli scolari. La competizione, che prevede una discesa a tempo semplice per i bambini della scuola dell’infanzia fino alla 2°classe e uno slalom parallelo ad eliminazione diretta per i bambini dalla 3° classe in poi fino alla categoria degli adulti, ha regalato a parenti ed amici uno spettacolo divertente ed entusiasmante. Il finale poi è stato a dir poco da brivido, con un cercatissimo recupero da parte del vincitore della categoria degli uomini sul rivale più giovane.
La partecipazione è stata numerosa e un grande complimento va fatto alla categoria dei piccoli che ha visto cimentarsi fra le porte, dei coraggiosi futuri ottimi sciatori. Scarica le classifiche della gara.

I volontari
Lo Ski Club Maloja conclude il suo bilancio della fin qui svolta stagione invernale con una valutazione molto positiva e soddisfacente. Il comitato è cosciente che il merito della buona riuscita delle attività proposte va in gran parte anche ai numerosi e fedeli volontari che anno dopo anno si mettono a disposizione per organizzare piccole e grandi manifestazioni.  Lo Ski Club Maloja vorrebbe cogliere l’occasione data da questo piccolo articolo, per ringraziare tutti coloro che con entusiasmo ci danno una mano preziosa. Grazie mille!

51° Maratona engadinese
Prima di salutare, ci permettiamo di ricordare l’importante appuntamento a cui lo Ski Club Maloja contribuisce, la 51° maratona engadinese. Da sempre gli Ski Club dell’Engadina alta interessati, essendo promotori e titolari dell’organizzazione dell’evento sportivo collettivo più grande in Svizzera, svolgono un lavoro cruciale per la riuscita dell’evento. Il prestigio di ospitare la partenza a Maloja, rende orgoglioso lo Ski Club Maloja dei suoi circa 110 volontari che non mancano mai l’appuntamento e svolgono un ottimo e indispensabile lavoro.
Chi volesse venire a darci una mano è sempre benvenuto e può mettersi in contatto con il comitato dello Ski Club.

Auguriamo a tutti una splendida continuazione di stagione e v’invitiamo a consultare il programma delle attività dello Ski Club Maloja. Ci farebbe molto piacere potervi salutare ai prossimi eventi.

Un caro saluto
Per il comitato dello Ski Club Maloja
Martina Giovannini

Notizie in tempo reale

Avvisi

Medicina del traffico al CSB

CSB

Esami periodici per persone anziane.

Assemblea Società Bocciofila Val Torta Bregaglia

Bocce

Giovedì 2 maggio 2024. Ore 20.30 presso la sede di Vicosoprano.

Assemblea dell’associazione formazioneBregaglia

fb1

Venerdì, 3 maggio 2024, presso il Centro puntoBregaglia, a Vicosoprano. Ore 20.00.

Assemblea generale dell’Hockey Bregaglia

Hockey_Bregaglia

Sabato 4 maggio 2024 ore 17.00, Ristorante Stüa Granda a Soglio.

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8njoju

Per sorridere un po’.