Home

Nuovo comando della Polizia cantonale

26 febbraio 2019

La Polizia cantonale dei Grigioni ha proceduto alla riorganizzazione delle strutture di comando. La principale novità è la creazione del posto di vicecomandante a tempo pieno.

Altre novità solo il cambio della guardia a capo della Polizia giudiziaria e stradale. Il nuovo organigramma entrerà in vigore il prossimo 15 maggio.

Il 55enne Gianfranco Albertini, capo della Polizia giudiziaria, sarà il nuovo vicecomandante a tempo pieno. Barbara Hubschmid, 42 anni, attualmente capo della Polizia stradale subentrerà ad Albertini, alla testa della Polizia giudiziaria. Il Capo di Stato maggiore Robert Willi (58) passerà come caposezione alla Polizia stradale. Con la nuova struttura si è voluto rendere l’organizzazione del Comando più snella, flessibile e rispondente alle sfide del futuro, riducendo, con la soppressione delle due figure dei vicecomandanti, le interfacce.

Da sinistra a destra: Robert Willi, Barbara Hubschmid, Gianfranco Albertini e Walter Schlegel

Processo riorganizzativo e di valutazione dei compiti in due fasi

Le nuove strutture del Comando di polizia costituiscono la prima di due fasi del progetto riorganizzativo e di valutazione dei compiti. Questa prima fase era essenzialmente incentrata sui settori delle supplenze e della gestione amministrativa. Nella seconda fase si procederà alla verifica dell’organizzazione e della ripartizione dei compiti all’interno del Corpo di polizia, a cui faranno seguito, se necessari, adeguamenti strutturali.

Fonte: www.gr.ch

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8oas81

Per sorridere un po’.