Bregaglia, Home, Vita sociale

Nuovo bar a Casaccia

4 gennaio 2019

Inaugurato il 22 dicembre 2018, il bar presso la sciovia Sur Cresta di Casaccia si presenta al pubblico. Una panoramica dal retroscena e alcune informazioni.

Due settimane fa è stato inaugurato un nuovo bar a Casaccia. Non si tratta del bar aperto nel 2003, ma di un bar messo a nuovo e ristrutturato unicamente da dei volontari locali. Il materiale utilizzato è quasi tutto riciclato, visto l’impiego di molti scarti. Il bar presieduto dall’indigeno Gabriele Giovannini, è gestito da un gruppo di donne del paese. Localizzato ai piedi della sciovia Sur Cresta, è aperto dalle 13:30 alle 16:00, esclusivamente quando è in funzione anche la sciovia. La responsabile Romana Rezzoli o una sua collaboratrice accoglieranno con piacere gli avventori.

Sono in programma alcuni eventi come la giornata di divertimento con i bimbi fino alla terza classe, delle sciate al chiaro di luna o una gara di sci per scolari e adulti. Gli eventi sono elencati nella nostra agenda.

All’inaugurazione dello scorso 22 dicembre 2018 erano presenti circa settanta persone. Ci sono stati il taglio del nastro, discorsi e un rinfresco offerto. Gabriele Giovannini ci tiene a dire a tutti di venire a sciare quando è in funzione la sciovia. Casaccia è un luogo ideale per i bambini alle prime armi con gli sci, ma anche per quelli più bravi.

Davide Fogliada

Notizie in tempo reale

Avvisi

Medicina del traffico al CSB

CSB

Esami periodici per persone anziane.

Assemblea Società Bocciofila Val Torta Bregaglia

Bocce

Giovedì 2 maggio 2024. Ore 20.30 presso la sede di Vicosoprano.

Assemblea dell’associazione formazioneBregaglia

fb1

Venerdì, 3 maggio 2024, presso il Centro puntoBregaglia, a Vicosoprano. Ore 20.00.

Assemblea generale dell’Hockey Bregaglia

Hockey_Bregaglia

Sabato 4 maggio 2024 ore 17.00, Ristorante Stüa Granda a Soglio.

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8oas81

Per sorridere un po’.