Associazione Calcio Bregaglia, Home, Sport

AC Bregaglia – Valposchiavo Calcio 0:2 (0:0)

17 ottobre 2018 Nessun commento

Derby amaro per i bregagliotti. Dopo 60 minuti di buon gioco, l’ACB passa immeritatamente in svantaggio e non riesce a recuperare il risultato.

Cronaca: Montemurro Giorgio

Al Sotaram è di scena il classico derby dei Grigioni italiani tra AC Bregaglia e Valposchiavo Calcio.

La formazione di Mr Cico parte con la giusta convinzione. In attacco la coppia formata da Gabi e Riki sembra causare diversi grattacapi alla difesa poschiavina. Fin da subito i due bomber dell’ACB provano più volte a mettere a segno il gol del vantaggio senza riuscire però a concretizzare le buone occasioni create.

Una di queste capita anche sui piedi di Fedo che, a pochi passi dalla porta, non riesce a ribadire in rete un cross proveniente dalla fascia destra destinato sul secondo palo.

Durante i primi 45 minuti di gioco l’ACB sembra comunque controllare senza troppe difficoltà il match, proponendo delle buone ripartenze e soffrendo poco il gioco avversario. Questo sfortunatamente non basta a sbloccare il risultato ancora fermo sullo 0 a 0 fino al 15’ del secondo tempo, minuto in cui la Valposchiavo purtroppo passa in vantaggio.

Un pallone perso al limite dell’area viene subito calciato in porta da un giocatore poschiavino che è fortunato nel trovare una non impeccabile trattenuta di Omar. Sulla respinta del nostro portiere si getta con prontezza l’attaccante avversario che mette a segno il gol dello 0 a 1.

L’ACB non ci sta e reagisce con grinta, ma anche con troppo nervosismo. La tensione aumenta e l’arbitro deve ricorrere più volte ai cartellini. Vengono così espulsi tre giocatori. I primi due sono Andrea e il numero 13 avversario, colpevoli di  una trattenuta prolungata a metà campo, sfociata in un lieve fallo di reazione da parte di entrambi i calciatori.

Il terzo è Gabi, che deve abbandonare il campo per somma di ammonizioni. Restano così 25 minuti all’ACB per tentare di trovare il gol del pareggio in 9 giocatori contro 10. Nonostante una buona reazione, la compagine bregagliotta deve fare i conti con lo svantaggio numerico e fatica ad attaccare con ordine.

A dieci minuti dal termine il Bregaglia subisce il gol dello 0 a 2 che spazza via le ultime speranze rimaste. Un beffardo calcio d’angolo deviato di schiena da un giocatore avversario che termina alle spalle di Omar.

L’ACB abbandona il proprio terreno di gioco senza punti, al termine di una gara in cui i bregagliotti meritavano sicuramente più soddisfazioni. Resta ora lo scontro diretto in casa dell’FC Celerina, domenica alle 12:00, dove in caso di vittoria l’ACB guadagnerebbe una posizione in classifica.

Per l’ACB hanno giocato: Clalüna Omar; Nesossi Davide, Giacometti Elia, Gini Andrea, Rossi Emanuele; Montemurro Giorgio, Rossi Davide, Malacarne Alessandro, Pozzoli Fedele; Rogantini Riccardo, Giovannini Gabriele – Togni Enrico, Giovanoli Pietro, Giovanoli Mattia.

Allenatore: Rossi Paolo

Accedi a risultati e classifica della 5a divisione

Sponsor ACB

Commenta questo articolo








5 + nove =

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8oas81

Per sorridere un po’.