a-GRit, Bregaglia, Home

Tiro di caccia a Dre Mota 2018

23 agosto 2018

Sabato 11 agosto una sessantina di cacciatori e simpatizzanti della caccia si sono ritrovati a Dre Mota. In programma il tradizionale tiro di caccia che da il via agli ultimi preparativi prima della stagione venatoria che inizia il primo settembre.

Oltre ai colleghi della sezione Lagrev di Sils anche alcuni cacciatori del resto dell’Engadina e della Val Poschiavo hanno trovato la via per Vicosoprano. L’anno scorso un nuovo sistema con meno categorie è stato introdotto e sembra piacere specialmente ai giovani. Quest’anno c’era anche la possibilità di provare ed acquistare abbigliamenti di caccia grazie alla presenza del negozio Nr.1 Style di Poschiavo.

La competizione al bersaglio è rimasta però il tema del giorno: nella tradizionale categoria del camoscio due cacciatori hanno raggiunto il punteggio massimo di 50 punti con 5 mouche: Riccardo Capadrutt e Simon Collenberg. Al terzo rango con 50 punti e tre mouche s’è classificato Pietro Maurizio.

Nella categoria più impegnativa chiamata “percorso” (cinque volte due colpi in cinque posizioni diverse e su animali differenti) s’è imposto invece Roberto Petruzzi, davanti a Guido Crüzer e Michael Koller. Nella classifica combinata tra il tiro alla marmotta a Sils ed il camoscio a Vicosoprano sono invece i più anziani a farla da padrone: Bruno Negrini davanti a Marco Rominger e Tullio Negrini.

Al tiro alla lepre Marco Rominger si classifica al primo posto, seguito da Guido Salis e Fabio Maurizio. Grazie al sostegno di molti sponsor (tra cui un binocolo sorteggiato) e l’impegno dei diversi membri della società è stato possibile anche quest’anno trascorrere alcune ore in buona compagnia chiacchierando in armonia.

Sul sito www.cacciatoribregaglia.ch è possibile trovare le classifiche dettagliate e alcune foto della giornata. Inoltre sul sito ci sono informazioni in merito a dei corsi di eviscerazione in collaborazione con il macellaio Silvio Chiesa, vivamente consigliati dalla società.

Grazie a tutti, buona caccia e all’anno prossimo

Il comitato organizzativo

Notizie in tempo reale

Avvisi

Medicina del traffico al CSB

CSB

Esami periodici per persone anziane.

Assemblea Società Bocciofila Val Torta Bregaglia

Bocce

Giovedì 2 maggio 2024. Ore 20.30 presso la sede di Vicosoprano.

Assemblea dell’associazione formazioneBregaglia

fb1

Venerdì, 3 maggio 2024, presso il Centro puntoBregaglia, a Vicosoprano. Ore 20.00.

Assemblea generale dell’Hockey Bregaglia

Hockey_Bregaglia

Sabato 4 maggio 2024 ore 17.00, Ristorante Stüa Granda a Soglio.

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8njoju

Per sorridere un po’.