a-GRit, Home

In settembre si caccia

9 agosto 2018

Come prepararsi. In vista dell’apertura della caccia nel cantone dei Grigioni, che quest’anno inizierà il primo di settembre, l’ufficio cantonale competente ricorda come prepararsi al meglio e segnala dove si può acquistare la licenza.

Dal 15 agosto sarà possibile ottenerla al Museo della natura dei Grigioni di Coira.

Luoghi, date e orari della vendita organizzata delle licenze saranno pubblicati sul sito web www.ajf.gr.ch e nel Foglio ufficiale, indica una nota dell’Ufficio per la caccia e la pesca dei Grigioni.

La licenza può essere comperata solo da chi ha superato l’esame cantonale. Al centro d’informazione di Coira per la ricerca naturalistica regionale e presso gli organi di vigilanza della caccia la si può pagare in contanti, come finora, ma si accettano anche carte di debito, come Maestro e Postcard, e carte di credito, quali MasterCard e Visa.

L’ufficio cantonale ricorda poi agli appassionati dell’attività venatoria di pagare le imposte e l’assicurazione di responsabilità civile obbligatoria, di effettuare personalmente il tiro d’aggiustamento dell’arma e di presentare l’attestato di tiro obbligatorio per ottenere la licenza. Inoltre raccomanda di informarsi sulle principali novità relative alle prescrizioni per l’esercizio della caccia.

Fonte: ats

Notizie in tempo reale

Avvisi

Medicina del traffico al CSB

CSB

Esami periodici per persone anziane.

Assemblea Società Bocciofila Val Torta Bregaglia

Bocce

Giovedì 2 maggio 2024. Ore 20.30 presso la sede di Vicosoprano.

Assemblea dell’associazione formazioneBregaglia

fb1

Venerdì, 3 maggio 2024, presso il Centro puntoBregaglia, a Vicosoprano. Ore 20.00.

Assemblea generale dell’Hockey Bregaglia

Hockey_Bregaglia

Sabato 4 maggio 2024 ore 17.00, Ristorante Stüa Granda a Soglio.

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8njoju

Per sorridere un po’.