a-GRit, Associazione Calcio Bregaglia, Home, Sport

AC Bregaglia – FC Bashkimi 99 1:6 (0:4)

2 maggio 2018

Sconfitta pesante per l’ACB che come all’andata soccombe contro la capolista Bashkimi. Anche tra le mura amiche del Sotaram i bregagliotti non sono riusciti a tenere testa alla squadra che sta meritatamente dominando questo campionato.

Cronaca: Montemurro Giorgio

Il primo incontro casalingo di questo girone vede ospite al Sotaram l’FC Bashkimi, un temibile avversario che sta guidando il campionato con numeri incredibili. Stiamo infatti parlando di una squadra che ha segnato 65 gol in 13 partite (media di 5 gol a partita) e che fino ad ora ha collezionato 11 vittorie, un pareggio ed un’unica sconfitta.

Il match inizia e l’ACB viene subito schiacciata nella propria metà campo. Nei primi 10 minuti gli avversari premono forte sull’acceleratore e i bregagliotti si trovano presto in svantaggio di due gol. In occasione dell’1 a 0 i giocatori ospiti infatti non trovano difficoltà ad infilare in velocità la difesa dei bianco-verdi e, poco dopo, raddoppiano da calcio d’angolo.

Il Bregaglia prova comunque una timida reazione, ma fatica ad affacciarsi in attacco. I giocatori di mr Cico riescono a guadagnare qualche calcio d’angolo in seguito ad alcune conclusioni deviate ma non trovano la via del gol. Prima dell’intervallo c’è ancora spazio per altre due reti degli avversari che infilano facilmente la difesa dell’ACB. Si torna così negli spogliatoi sul risultato di 0 a 4.

Nella ripresa i padroni di casa accorciano momentaneamente le distanze grazie ad un rigore procurato e messo a segno da Riki. Il nostro bomber piazza con freddezza la palla alla sinistra del portiere rivale e porta il risultato sull’1 a 4. Poco prima anche al Bashkimi era stato concesso un calcio di rigore, fallito però dal giocatore incaricato della battuta. Nell’ultima frazione di gara altre due reti degli avversari chiudono definitivamente l’incontro sull’1 a 6.

Nella prossima partita i bregagliotti proveranno a guadagnare qualche punto in trasferta a Coira, affronteranno infatti l’FC Orion Chur, formazione che attualmente occupa il secondo posto in classifica.

Per l’ACB hanno giocato: Cicolari Samuele; Fogliada Matteo, Giacometti Elia, Giovannini Samuel, Fumagalli Sebastiano; Gianotti Ariele, Montemurro Giorgio, Maraffio Davide, Gini Giacomo; Riccardo Rogantini, Giovanoli Mattia – Pozzoli Fedele, Rossi Davide, Rossi Emanuele.

Allenatore: Rossi Paolo

Accedi a risultati e classifica della 5a divisione

Sponsor ACB

Notizie in tempo reale

Avvisi

Medicina del traffico al CSB

CSB

Esami periodici per persone anziane.

Assemblea Società Bocciofila Val Torta Bregaglia

Bocce

Giovedì 2 maggio 2024. Ore 20.30 presso la sede di Vicosoprano.

Assemblea dell’associazione formazioneBregaglia

fb1

Venerdì, 3 maggio 2024, presso il Centro puntoBregaglia, a Vicosoprano. Ore 20.00.

Assemblea generale dell’Hockey Bregaglia

Hockey_Bregaglia

Sabato 4 maggio 2024 ore 17.00, Ristorante Stüa Granda a Soglio.

Conferenza ed escursione

Migrazione

Sabto 11 e domenica 12 maggio.

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8oas81

Per sorridere un po’.