Home

Franco Milani eletto presidente della Pgi

1 novembre 2017

//comunicato stampa\\
Sabato 28 ottobre l’assemblea dei delegati della Pro Grigioni Italiano (Pgi) riunitasi a Berna ha eletto come suo nuovo presidente Franco Milani, che assumerà la carica all’inizio del 2018. Milani succede alla presidenza quadriennale di Paola Gianoli.

La Pgi, fondata esattamente cent’anni prima da Arnoldo M. Zendralli, ha oggi un mandato di diritto pubblico per la difesa e la promozione della lingua italiana nei Grigioni. Il resto del Consiglio direttivo rimane inalterato ed è composto da Claudio Losa, Alberto Maraffio, Stefano Peduzzi e Giancarlo Sala.

Franco Milani, classe 1966, di Poschiavo, diplomato in fisica all’ETHZ, dal 2013 è responsabile del settore approvvigionamento, vendita e marketing di St. Moritz Energie. Nell’ambito della Pgi è stato presidente della sezione valposchiavina dal 2006 al 2015; nello stesso 2015 è stato promotore della creazione di una nuova sezione nell’Engadina Alta, di cui ha poi assunto la presidenza.

Il presidente eletto della Pgi Franco Milani con la presidente uscente Paola Gianoli

Nel suo discorso d’accettazione della carica, Milani ha sottolineato la necessità di rimanere uniti di fronte alle prossime sfide che attendono la minoranza grigionitaliana e il trilinguismo grigione, prima fra tutte l’iniziativa popolare che intende abolire l’insegnamento dell’italiano nelle scuole elementari della parte tedescofona del Cantone.

www.pgi.ch

Notizie in tempo reale

Avvisi

Medicina del traffico al CSB

CSB

Esami periodici per persone anziane.

Assemblea Società Bocciofila Val Torta Bregaglia

Bocce

Giovedì 2 maggio 2024. Ore 20.30 presso la sede di Vicosoprano.

Assemblea dell’associazione formazioneBregaglia

fb1

Venerdì, 3 maggio 2024, presso il Centro puntoBregaglia, a Vicosoprano. Ore 20.00.

Assemblea generale dell’Hockey Bregaglia

Hockey_Bregaglia

Sabato 4 maggio 2024 ore 17.00, Ristorante Stüa Granda a Soglio.

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8njoju

Per sorridere un po’.