Interessante

La torre di Origen a Cuntrasts

14 settembre 2017

Temporanea, gigante e coraggiosa. Così si presenta la nuova torre di Origen con i suoi 30 metri d’altezza sul Passo del Giulia.

Il consigliere federale Alain Berset l’ha inaugurata il 31 luglio 2017. Nelle seguenti due settimane vi è stata rappresentata l’opera musicale “Apocalisse” del compositore contemporaneo grigionese Gion Antoni Derungs. Gli spettacoli hanno registrato il tutto esaurito. Il direttore e ideatore Giovanni Netzer ha sottolineato prima di ogni spettacolo che il suo saluto al pubblico avviene ancora su un cantiere. Nelle dieci settimane precedenti si è lavorato alacremente per rendere possibile questo avvenimento culturale. A Riom gli artisti hanno studiato le parti, a Savognin sono stati prefabbricati i vari elementi, trasportati poi in modo spettacolare durante le ore notturne sul Passo del Giulia. Qui i passanti hanno potuto osservare come la torre cresceva di giorno in giorno.

Il film “LA TORRE DI ORIGEN” mostra la via percorsa per realizzare questo “cantiere”, che fra quattro anni dovrebbe sparire senza lasciare tracce.

Il film (autore: Ruedi Bruderer, camera e montaggio: Roman Schmid; suono: Jürg Rageth; audiomix: Not Franziscus) andrà sabato, 16 settembre 2017, ore 17.15 su SRF 1; venerdì, 15.09.2017, ore 12.00 su RSI LA2 (sottotitoli in italiano). Ripetizione: Domenica, 17.09.2016, ore 07.30 su RSI LA1 oppure in ogni momento su www.rtr.ch.

www.rtr.ch

Notizie in tempo reale

Avvisi

Medicina del traffico al CSB

CSB

Esami periodici per persone anziane.

Assemblea Società Bocciofila Val Torta Bregaglia

Bocce

Giovedì 2 maggio 2024. Ore 20.30 presso la sede di Vicosoprano.

Assemblea dell’associazione formazioneBregaglia

fb1

Venerdì, 3 maggio 2024, presso il Centro puntoBregaglia, a Vicosoprano. Ore 20.00.

Assemblea generale dell’Hockey Bregaglia

Hockey_Bregaglia

Sabato 4 maggio 2024 ore 17.00, Ristorante Stüa Granda a Soglio.

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8njoju

Per sorridere un po’.