a-GRit, Home, Sport

I “Pulcini” di Villa

15 settembre 2017 Nessun commento

Vincitrice la squadra di Villa. Il campionato di calcio a 7 della provincia di Sondrio, stagione 2016/2017, nella categoria “pulcini” con i bambini nati negli anni 2006-2007-2008.





Il campionato si è svolto con una decina di squadre: alcune della Valchiavenna (tra cui Mese e Piuro) e altre di fuori valle (Dazio, Dubino, Delebio…).

Villa ha iniziato a partecipare a questo torneo nel 2004 comportandosi dignitosamente anche contro squadre più forti e contro paesi più grossi. Quest’anno la nostra squadra ha particolarmente brillato vincendo addirittura il torneo, grazie sia al gruppo di quinta elementare, che anche ai bravissimi giocatori di quarta e terza, formando una bella squadra molto forte.

Siamo contenti anche perché abbiamo creato un bel gruppo: ci si aiuta a vicenda ed anche i più piccoli sono stati pienamente coinvolti. Siamo forse la conferma che in questo sport può vincere anche il più piccolo, in quanto a Villa siamo ormai poco numerosi, anche nelle classi elementari.

I calciatori più grandi, quelli di quinta, per proseguire dovranno trasferirsi a Mese o a Chiavenna; resta ai più piccoli il compito di continuare a giocare nel Villa, anche se sono poco numerosi. Ci divertiremo comunque!

I genitori e gli allenatori sembrano molto contenti, non tanto per la vittoria (comunque gradevole e che non guasta), ma soprattutto per il nostro modo corretto di stare insieme ed il nostro impegno.

Claudio, Thomas, Federico


Da: Il Ponte

Commenta questo articolo








9 − = due

Notizie in tempo reale

Avvisi

Medicina del traffico al CSB

CSB

Esami periodici per persone anziane.

Assemblea Società Bocciofila Val Torta Bregaglia

Bocce

Giovedì 2 maggio 2024. Ore 20.30 presso la sede di Vicosoprano.

Assemblea dell’associazione formazioneBregaglia

fb1

Venerdì, 3 maggio 2024, presso il Centro puntoBregaglia, a Vicosoprano. Ore 20.00.

Assemblea generale dell’Hockey Bregaglia

Hockey_Bregaglia

Sabato 4 maggio 2024 ore 17.00, Ristorante Stüa Granda a Soglio.

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8oas81

Per sorridere un po’.